Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 19, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Interventi di potatura a Pezze di Greco: chiusa al traffico il 1° giugno piazza XX Settembre
    Attualità

    Interventi di potatura a Pezze di Greco: chiusa al traffico il 1° giugno piazza XX Settembre

    La zona del Monumento ai Caduti invece sarà interdetta al traffico, sempre per lo stesso motivo, il 31 maggio
    RedazioneDa RedazioneMaggio 26, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Interventi di potatura a Pezze di Greco: chiusa al traffico il 1° giugno piazza XX Settembre - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Pezze di Greco, la frazione più popolosa di Fasano, sarà interessata da interventi di potatura degli alberi presenti in due spazi pubblici. Così, nella giornata di mercoledì 31 maggio la zona del Monumento ai Caduti rimarrà chiusa al traffico veicolare ed alla sosta delle auto (con eventuale rimozione coatta) dalle ore 7 alle 16, mentre giovedì 1° giugno rimarrà chiusa al traffico ed alla sosta (anche in questo caso con l’eventuale rimozione coatta) l’intera piazza XX Settembre. «Si terranno, come già da tempo programmati e dopo le opportune e necessarie indagini compiute da esperti fitopatologi sulle condizioni di salute dei lecci – spiega il vicesindaco Giovanni Cisternino – gli interventi di potatura e i successivi trattamenti fitosanitari necessari alla salute e alla manutenzione degli alberi che adornano la piazza e l’area del Monumento ai Caduti».

     

    Il lavoro di potatura sarà propedeutico alla sostituzione dell’obsoleto sistema di illuminazione a quattro pali di piazza XX Settembre con un nuovo impianto a sei pali più moderno ed efficiente. L’opera, che vedrà la luce nel mese di giugno, è stata resa possibile grazie alla sinergia fra Associazione Presepe Vivente che ha acquistato pali e corpi illuminanti e l’Amministrazione comunale che provvederà ai necessari lavori di sostituzione e messa in opera. Intanto, in questi giorni si è concluso il lavoro di ripristino delle 15 panchine presenti nelle due aree in questione promosso dal consiglio direttivo uscente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pezze di Greco e realizzato da alcuni volontari. Si è trattato, in alcuni casi, di sostituzione delle doghe rotte, in altri di ri-pitturazione integrale delle panchine. «Il lavoro è stato svolto con maestria da tutti i volontari che ci hanno messo il cuore per “abbellire” nuovamente le due aree pezzesi interessate – sottolinea il vicesindaco Cisternino – ed a loro, così come all’Associazione Presepe Vivente, che fattivamente dimostrano di amare la propria cittadina, va il più sentito ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSavino Zaba torna a Fasano per festeggiare i 40 anni di Radio Diaconia
    Articolo Successivo Bambini della scuola ‘Sampietro’ in visita al Comune di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026

      Disabilità, Laura De Mola deposita un’interrogazione: «Si nomini il Disability Manager e si rafforzi la tutela dei diritti»

      Giugno 19, 2026

      Il progetto europeo “Adriamove” punta sulla mobilità sostenibile e il turismo a Fasano

      Giugno 19, 2026
      Gli articoli più letti

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026

      Disabilità, Laura De Mola deposita un’interrogazione: «Si nomini il Disability Manager e si rafforzi la tutela dei diritti»

      Giugno 19, 2026

      Il progetto europeo “Adriamove” punta sulla mobilità sostenibile e il turismo a Fasano

      Giugno 19, 2026

      Trasporto Pubblico Locale: attive due linee gratuite dal lunedì al sabato 

      Giugno 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}