Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 4, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Fasano decima meraviglia contro il Castellaneta
    Calcio

    Fasano decima meraviglia contro il Castellaneta

    La squadra di mister Laterza si sbarazza del Castellaneta e porta a dieci le vittorie consecutive in campionato
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 5, 20173 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano decima meraviglia contro il Castellaneta - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- Us Città di Fasano nuovamente in campo questo pomeriggio (5 febbraio) per la 21^ giornata del campionato di Promozione. La trasferta sul campo del Castellaneta, penultima in classifica nel girone B di Promozione Pugliese, termina 1-5 al "G. De Bellis"

     

    La partita. Mister Laterza fa accomodare in panchina Longo e Fanigliulo, dopo l’impegno vittorioso infrasettimanale sul campo dell’Ostuni. Al loro posto preferiti Serri e Di Tano. Ottimo inizio del Fasano che prova sin da subito a far valere la sua superiorità. Al minuto 8 uomini di Laterza pericolosi con Serri che colpisce la traversa, sul rientro in campo della sfera di gioco Amodio non riesce nel colpo decisivo verso la porta difesa da Bufano. Dopo un inizio intenso dei biancazzurri la prima frazione vede un calo di ritmi da parte delle due squadre che non evidenziano particolari sussulti. Al 27’ è ancora Serri protagonista di una manovra pericolosa in attacco: il suo ingresso in area di rigore si concreta con un pallone servito al centro per Amodio anticipato in scivolata da Buttiglione che devia in angolo. Il Fasano sembra non trovare il bandolo della matassa ma al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo passa in vantaggio con Amato che di testa insacca alle spalle di Bufano sul corner calciato da Marini. La prima frazione regala ben poco dal punto di vista del gioco negli ultimi minuti che si conclude sul risultato di 1-0 per il Fasano.

     

    Inizio di ripresa che vede il Fasano andare subito sul doppio vantaggio con Gennari che è il più veloce a infilare in rete su impostazione di Serri. Al minuto 60’ un’altruista Amodio serve in area Gennari che tutto solo realizza la sua doppietta personale e porta a 3 le reti del Fasano. Sussulto del Castellaneta al 66’ con Gjonay che realizza un calcio di rigore guadagnato su un fallo in area fasanese del giovane Mizzi. Fasano che non subiva goal dalla trasferta di Massafra dello scorso 8 dicembre. Fasano che allunga nuovamente a tre le reti di distanze sul Castellaneta con Leggiero che realizza un goal con una palombella che supera Bufano, che nulla può sulla bella conclusione del centrocampista fasanese.

     

    Mister Laterza lascia spazio a Quaranta negli ultimi minuti, che sostituisce Marini. Energie da conservare in vista dell'importante impegno di giovedì prossimo quando al 'V. Curlo' arriverà il Manduria per la semifinale di andata di Coppa.

    Gioia anche per Serri che sul tramonto di partita realizza il suo terzo goal consecutivo portanto il risultato sul definitivo 1-5.

    Domenica prossima, invece, sempre a Fasano arriva il Brindisi per proseguire la marcia in campionato degli uomini di mister Laterza.

     

    Tabellino

    Castellaneta – Us Fasano 1-5

    Reti: 40’ Amato (F), 49’, 60’ Gennari (F), 66’ rig. Gjonaj (C), 74’ Leggiero (F)

    Castellaneta: Bufano, Antonicelli, Recchia, Costantino (55’ Panzarea), Lippolis, Buttiglione, Cecere, Cirrotola, Gjonay, Favale, Gigante. A disp.: Gravame, Rasso, Greco, Petrosino, Mianulli, Castellaneta All. Walter Lippolis

    Us Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini (77’ Quaranta), Anglani, Amato, Serri, Fumarola (Pace), Gennari, Amodio(65’ Leggiero), Di Tano. A disp.: Lacirignola, Locorotondo, Fanigliulo, Longo.

    All.: Giuseppe Laterza

    Direttore di gara: Antonio Di Reda della Sez. di Molfetta

    Note: espulso Panzarea (C),ammoniti Amodio (F), Serri (F), Gennari (F)

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOspedale di Fasano: in fase di chiusura anche il Pronto Soccorso
    Articolo Successivo ‘Torneo di Burraco’ benefico al ristorante ‘La Giara’ di Pezze di Greco
    Redazione

      Articoli Correlati

      Coppa Selva di Fasano: un grande evento richiede collaborazione, rispetto e senso di responsabilità

      Giugno 2, 2026

      Fasano-Selva da leggenda: Faggioli cala il tredicesimo sigillo nel segno del mito

      Giugno 1, 2026

      Fasano, una regista da Champions: Nicole Da Pos chiude il mercato al palleggio

      Giugno 1, 2026
      Gli articoli più letti

      Fiamme all’alba a Fasano: incendio colpisce un’autocarrozzeria nella zona industriale

      Giugno 3, 2026

      L’IISS Salvemini di Fasano premiato a Brindisi: la nascita della Repubblica raccontata attraverso il coraggio delle donne

      Giugno 3, 2026

      Festa di Quartiere a Fasano: una domenica all’insegna della condivisione e della tradizione

      Giugno 3, 2026

      2 Giugno 1946 – 2 Giugno 2026: Ottant’anni di Repubblica, Democrazia e Partecipazione Popolare.

      Giugno 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}