Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 7, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Per ‘Psiche e Manie’ va in scena ‘Le smanie della villeggiatura’
    Cultura & Spettacolo

    Per ‘Psiche e Manie’ va in scena ‘Le smanie della villeggiatura’

    Il terzo appuntamento della rassegna promossa dal Gruppo 'Peppino Mancini' con il patrocinio del Comune, si svolgerà domenica 22 febbraio al Teatro Sociale
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 6, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Per 'Psiche e Manie' va in scena 'Le smanie della villeggiatura' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Terzo appuntamento con la rassegna “Pische & Manie”. In scena “Le smanie della villeggiatura” con la Compagnia Teatrale “Piccola Ribalta” di Franco Spadaro. Una versione della celebra commedia di Carlo Goldoni che non vuole essere una rivisitazione moderna quanto piuttosto una fusione perfetta tra antico e moderno. Andrà in scena il prossimo 22 febbraio, domenica, alle 18.00, “Le smanie della villeggiatura” di Franco Spadaro e Carlo Goldoni, con la Compagnia teatrale “Piccola Ribalta”. Lo spettacolo rappresenta il terzo appuntamento in cartellone della rassegna “Psiche & Manie”, organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali “P.Mancini” di Fasano, in collaborazione con il direttore artistico del Teatro Forma di Bari, Michelangelo Busco e patrocinato dal Comune di Fasano.

    Una commedia brillante dunque, che come afferma lo stesso regista: «un quadro antico, è un album di fotografie ingiallite che possono all'improvviso animarsi e parlare con il linguaggio che sentiamo oggi ovunque. Una maniera per raccontare e ridere del mondo occidentale e dei suoi “falsi miti”, (l’auto super accessoriata, l’ultimo modello di cellulare o di computer), modelli che cominciano a sbiadire anche perché in forte contrasto con mondi talmente poveri che lottano per la sopravvivenza, purtroppo anche mediante sanguinose guerre».

    La Compagnia teatrale “Piccola ribalta”, è stata fondata dal regista e attore Franco Spadaro oltre vent’anni fa. Guidato dalla immensa passione per quest’arte. E con un sogno nel cassetto: poter avere un teatro tutto suo e dare fine al “nomadismo artistico” che li ha portati a calcare le scene di tantissimi luoghi.

    Ingresso ore 17.30. Sipario ore 18.

    Sarà possibile acquistare i biglietti singoli o fare l’abbonamento presso la sede del G.A.T, in via Del Balì 18 a Fasano, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, oppure il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Inoltre sarà possibile acquistarli, senza diritti di prevendita, presso il Caffè Bella Napoli, in piazza Ciaia.  Per info, chiamare al 334.1368994 (ore 10-12) o al 349.8241088 (ore 18-20).

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteRefezione scolastica: prima azione di monitoraggio di genitori e consiglieri comunali
    Articolo Successivo Saldo Tari 2014: aspra lettera dell’Udicon al sindaco Lello Di Bari
    Redazione

      Articoli Correlati

      Ronny Guarini nelle nuove Commisioni Acisport  

      Agosto 6, 2026

      Cura dei beni comuni e cittadinanza attiva: online l’avviso per la gestione condivisa della Villetta di Laureto

      Agosto 5, 2026

      Rinnovo Carta d’Identità Elettronica: continua il piano di aperture straordinarie del Comune di Fasano

      Agosto 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Nuovo innesto per la Junior Fasano: ingaggiato il talentuoso Francesco Lupo Timini

      Agosto 6, 2026

      Ronny Guarini nelle nuove Commisioni Acisport  

      Agosto 6, 2026

      Cura dei beni comuni e cittadinanza attiva: online l’avviso per la gestione condivisa della Villetta di Laureto

      Agosto 5, 2026

      Facundo Ganci sposa il progetto della BS Soccer Team Fasano e ritorna in campo

      Agosto 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}