Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 12, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Si gira anche a Fasano la fiction Rai ‘Io non mi arrendo’ con Beppe Fiorello
    Cultura & Spettacolo

    Si gira anche a Fasano la fiction Rai ‘Io non mi arrendo’ con Beppe Fiorello

    Le riprese dalla mini serie sulla Terra dei Fuochi sono iniziate a Roma ma da domani, lunedì 8 giugno, la troupe sarà nella nostra città
    RedazioneDa RedazioneGiugno 7, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Si gira anche a Fasano la fiction Rai 'Io non mi arrendo' con Beppe Fiorello - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Fasano torna ad essere set cinematografico. Inizieranno domani (lunedì 8 giugno), proprio nella nostra città, le riprese pugliesi della fiction "Io non mi arrendo". Si tratta di una mini serie in due puntate, realizzata dalla Picomedia per Rai Fiction e diretta da Enzo Monteleone, che racconterà le vicende del vicecommissario Roberto Mancini (interpretato da Beppe Fiorello) e della Terra dei Fuochi. Le riprese sono iniziate lo scorso 22 maggio e continueranno fino a luglio e coinvolgerà, oltre Fasano, anche Ostuni e il Salento.. Il vice commissario Roberto Mancini è morto il 30 aprile 2014. Mancini è stato uno tra i primi poliziotti a capire l’orrore che stava colpendo purtroppo la Terra dei Fuochi. Il poliziotto, molto dedito al lavoro, si occupò di questo disastro combattendo anche le ecomafie e denunciando tutto lo scempio che stava avvenendo in Campania. Il vice commissario, purtroppo per occuparsi di questo caso è stato troppo tempo a contatto con rifiuti tossici che lo fecero ammalare di cancro.

     

    E' stata la Apulia Film Commission (finanziatrice della serie) a volere fortemente che la mini serie fosse girata in Puglia il che, all'inizio, ha anche scatenato alcune polemiche circa il reclutamento degli attori che, seppur pugliesi, dovranno gioco forza recitare con accento partenopeo. Nel cast, oltre al già noto Fiorello (vero re della fiction italiana) ci sarnno i giovani attori Luigi D'Oriano, Bianca D'Amato e Claudio Alfredo Alfonsi.

     

     

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCon il caldo e i turisti cala a Fasano la raccolta differenziata: a maggio il 67,20%
    Articolo Successivo Master in ‘Critica Giornalistica’: aperte le iscrizioni per l’edizione 2015-2016
    Redazione

      Articoli Correlati

      Chiusura fasanese per la Settimana Internazionale del Jazz

      Maggio 11, 2026

      Paolo e Laura Narducci: la fede più forte della pioggia

      Maggio 11, 2026

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Chiusura fasanese per la Settimana Internazionale del Jazz

      Maggio 11, 2026

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Paolo e Laura Narducci: la fede più forte della pioggia

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}