Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 17, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Per il sindaco Di Bari la maggioranza si ferma a quota 14
    Notizie

    Per il sindaco Di Bari la maggioranza si ferma a quota 14

    E' giunta la tanto attesa proclamazione dei consiglieri comunali eletti: 14 a 10 il rapporto maggioranza-opposizione.
    RedazioneDa RedazioneGiugno 20, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Per il sindaco Di Bari la maggioranza si ferma a quota 14 - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Sono stati ufficialmente proclamati i consiglieri che andranno a riempire i banchi del Consiglio Comunale cittadino. 

    Il giudice Fracassi ha ribaltato le iniziali previsioni assegnando 14 consiglieri alla maggioranza e 10 all'opposizione.

    Ecco la composizione del Consiglio Comunale.

    In maggioranza Gianluca Cisternino (528), Donato Ammirabile (508), Francesco Masella (460), Gregorio detto Bebè Anglani (379), Gianleo Moncalvo (365), Giuseppe Zaccaria (342), Laura De Mola (337) e Antonio Legrottaglie (312) del Popolo della Libertà; Antonio Scianaro (610), Nicola Mola (421), Oronzo De Leonardis (290) e Biagio Digeronimo (275) dei Circoli di Nuova Italia, Vito Loparco (253) di Futuro e Libertà e Saverio Clarizio (221) dei Cristiano Riformisti.

    All'opposizione ci sarebbero, invece, Vito Bianchi candidato sindaco del movimento InComune, Stella Carparelli (candidata alla carica di sindaco per il centrosinistra), Vittorio Fanelli (378), Luana Amati (268) e Donato De Carolis (255) del Partito Democratico, Giuseppe Colucci (360) e Tonio Zizzi (306) dell'Udc, Antonio Pagnelli (343) ed Emma Castellaneta (217) di Fasano Cambia Colore e Giacomo Rosato (206) di Noi Centro – Fasano Democratica.

    Quest'ultimo è stato "ripescato" grazie alla scelta del giudice di assegnare 10 scranni all'opposizione a discapito di Gina Albanese dei Circoli Nuova Italia.

    Il sindaco Di Bari ha adesso 10 giorni di tempo per convocare la prima seduta d’insediamento del Consiglio comunale entro i dieci giorni successivi.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAffidata la gestione della Casina Municipale
    Articolo Successivo Festa dell’Amicizia: stage di danze albanesi e rumene
    Redazione

      Articoli Correlati

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026

      Fasano diventa set cinematografico: modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta dal 20 al 27 aprile

      Aprile 17, 2026

      La Puglia incanta il Vinitaly 2026: l’identità di Antonio Marraffa conquista Verona

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026

      Fasano diventa set cinematografico: modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta dal 20 al 27 aprile

      Aprile 17, 2026

      Junior Fasano, ultimo atto in casa della regular season: a Vigna Marina arriva il Pressano

      Aprile 17, 2026

      La Puglia incanta il Vinitaly 2026: l’identità di Antonio Marraffa conquista Verona

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}