Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il Comune è una lumaca e rischia di perdere donazione
    Attualità

    Il Comune è una lumaca e rischia di perdere donazione

    Due abitazioni a Savelletri, lascito di un benefattore, prima affidate al Rossini che non può sistemarle e ora in standby con il serio rischio che vengano perse
    RedazioneDa RedazioneLuglio 4, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Sono passati oltre due anni dal momento in cui fu approvata una delibera di Giunta comunale con la quale si accettava la donazione di due villette a Savelletri, fatta dal benefattore Michele Colucci, per destinarle a “convalescenziario per poveri anziani fasanesi”. Il Comune accettò il lascito e contemporaneamente ne affidò la gestione al “Canonico Rossini” previa sistemazione e adeguamento dei due immobili. Da allora, per mancanza di fondi, nulla è stato fatto.

     

    Così l’avvocato Sante Nardelli, noninato esecutore testamentario dal Colucci, in una lettera inviata al sindaco Lello Di Bari chiede di fornirgli notizie e assicurazioni circa la perdurante volontà del Comune di adempiere agli oneri testamentari a cui era ed è subordinato il lascito Colucci. “In difetto – si legge nella nota dell’avv. Nardelli – dovrò, mio malgrado, intraprendere le iniziative più opportune inerenti al mio Ufficio, anche per non incorrere in responsabilità di qualsiasi natura”.

     

    Nel frattempo, infatti, qualche erede del Colucci comincia a muoversi, e la donazione all’ente pubblico potrebbe andare perduta. Bisognerà ora vedere se ci sarà qualcuno che si adopererà affinché le volontà di Colucci siano rispettate. Di certo se il Comune fasanese dovesse perdere questo lascito non ci farebbe una gran bella figura.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteGrave incidente sul lavoro: coinvolto operaio fasanese
    Articolo Successivo Interruzione programmata dell’energia elettrica oggi, 4 luglio, a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}