Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 18, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»La Regione congela il piano di recupero del centro storico
    Notizie

    La Regione congela il piano di recupero del centro storico

    La Giunta regionale ha bloccato momentaneamente lo strumento urbanistico: resta da capire se il congelamento è legato alle vicende giudiziarie o ad altro
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloLuglio 4, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Stoppato dalla Giunta regionale il Piano di recupero del centro storico di Fasano. La decisione è stata presa nella seduta di ieri (martedì 3 luglio) ed è probabile che sia collegata alle note vicende che hanno visto l’attuale assessore regionale alle Opere pubbliche Fabiano Amati e il sindaco di Fasano Lello Di Bari essere raggiunti da un’informazione di garanzia per abuso d’ufficio in concorso. Evidentemente la Giunta regionale vuole che si faccia chiarezza sulla vicenda e che vengano accertate eventuali responsabilità giudiziarie prima di approvare il piano che resta così congelato.

     

    All’epoca Fabiano Amati, consigliere comunale d’opposizione, ricevette dal sindaco Di Bari la delega di indirizzo e controllo sull’iter di approvazione definitiva del piano di recupero del centro storico di Fasano, Savelletri e Torre Canne. Ad Amati si contesta il fatto che nell’area da riqualificare ci fossero immobili di proprietà della sua famiglia e che quindi non potesse essere lui a controllare il piano. Il Tar ha dato sempre ragione allo stesso Amati che ora, però, dovrà chiarire la sua posizione, unitamente al sindaco Di Bari, davanti alla giustizia penale. Resta da capire se i motivi siano davvero questi o la Giunta regionale abbia ravvisato qualche incongruenza tecnico-urbanistica contenuta riguardo al quadro normativo in materia.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteEcco i motivi delle dimissioni di Stella Carparelli
    Articolo Successivo Francesco Ancona il nuovo tecnico della Junior Fasano
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      Il Giugno Fasanese entra nel vivo con la Consegna delle Chiavi e il grande corteo “La Scamiciata”

      Giugno 17, 2026

      Una coinvolgente 5ª edizione per “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”

      Giugno 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Crisi US Fasano: Ivan Ghilardi si dimette

      Giugno 17, 2026

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      A Torre Spaccata nasce “Al Parco – BISTROT”: la scommessa vincente del giovane Sante Narducci

      Giugno 17, 2026

      Il trionfo mondiale del Team Top Dance Academy: l’eccellenza delle danze caraibiche brilla a Bologna

      Giugno 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}