Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 22, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il Comune di Fasano aggiudica definitivamente la locazione di 5 immobili sequestrati
    Attualità

    Il Comune di Fasano aggiudica definitivamente la locazione di 5 immobili sequestrati

    L'ente comunale li aveva aggiudicati provvisoriamente in attesa del rilascio della liberatoria antimafia da parte del ministero dell'interno
    RedazioneDa RedazioneLuglio 16, 20163 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Comune di Fasano aggiudica definitivamente la locazione di 5 immobili sequestrati - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – È stata aggiudicata definitivamente, dopo la verifica dei requisiti degli aggiudicatari provvisori e del conseguente rilascio della comunicazione antimafia liberatoria da parte del ministero dell’Interno, la locazione di cinque immobili confiscati alla criminalità organizzata e di proprietà del Comune di Fasano. Due mesi fa il Comune ne aveva aggiudicati, provvisoriamente ed in attesa proprio delle verifiche dei requisiti e della liberatoria del Ministero, otto.

     

    Così, risultano aggiudicati definitivamente per una locazione di quattro anni (rinnovabili alla scadenza) gli immobili del lotto numero 1 (villino indipendente al primo piano, di 70 mq. sito a Savelletri, in via della Scogliera al civico 2), per un’offerta di affitto pari a 3.600 euro annui; l’immobile del lotto numero 2 (abitazione indipendente sita a Savelletri in via degli Scavi al civico 6, di 87 mq.), per un canone annuo offerto pari a 5.460 euro annui; l’immobile del lotto numero 3 (appartamento al primo piano sito a Savelletri, in via Pola al civico 36, di 63 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 2.400 euro annui; l’immobile del lotto numero 7 (appartamento al primo piano sito a Fasano in via Roma, 1^ traversa, al civico 21, di 95 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 5.052 euro annui; l’immobile del lotto numero 8 (monolocale a piano terra sito a Fasano in via Passiatore al civico 203, di 50 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 600 euro annui. L’aggiudicatario provvisorio del lotto numero 6 (abitazione indipendente al primo piano sita a Fasano in via S. Oronzo 197 della superficie di 127 mq.) ha, invece, con lettera ricevuta dal Comune, rinunciato per motivi personali all’aggiudicazione del bene. Inoltre, per i due aggiudicatari provvisori degli immobili dei lotti numero 9 (appartamento al primo piano sito a Fasano in via Giusti al civico 129, di 153 mq.) e numero 12 (villino con trulli sito a Selva di Fasano – alla Balice – di 90 mq. con piazzale di 270 mq.) il ministero dell’Interno, pur avendo riscontrato alcune criticità, non impedisce al Comune di decidere sull’utilizzo dei beni, considerando eventuali esigenze non differibili.

     

    La gara per l’affidamento in locazione di 12 immobili confiscati alla criminalità organizzata era stata bandita dal Comune a marzo scorso ed erano pervenute a Palazzo di Città complessivamente 13 istanze, di cui una esclusa subito poiché la domanda presentata era risultata incompleta. A maggio successivo, poi, erano stati aggiudicati provvisoriamente otto dei 12 immobili e, adesso, l’aggiudicazione definitiva ha riguardato solo cinque immobili. Nei prossimi giorni, questi cinque aggiudicatari sottoscriveranno l’apposito contratto di locazione col Comune ed avranno la possibilità (com’era stato previsto dal bando di gara) di scomputare dal canone di locazione le spese sostenute per l’eventuale ristrutturazione dell’immobile di cui risulta aggiudicatario. Contestualmente alla stipula del contratto, il Comune consegnerà le chiavi dell’immobile al relativo aggiudicatario.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePiscina comunale a Fasano: agevolazioni per la fasce più deboli
    Articolo Successivo Iniziata la festa patronale a Pezze di Greco
    Redazione

      Articoli Correlati

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026

      Solidarietà al mercato patronale

      Giugno 22, 2026

      Sicurezza in mare, controlli a tappeto a Fasano: sanzionato un noto stabilimento

      Giugno 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026

      Solidarietà al mercato patronale

      Giugno 22, 2026

      Sicurezza in mare, controlli a tappeto a Fasano: sanzionato un noto stabilimento

      Giugno 22, 2026

      Fiocco rosa a Fasano: nasce in casa la piccola Selene, assistita dal 118

      Giugno 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}