Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 10, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Successo di adesioni allo screening sul diabete del Lions Club Fasano Egnazia
    Attualità

    Successo di adesioni allo screening sul diabete del Lions Club Fasano Egnazia

    Sono stati oltre duecento i fasanesi che si sono recati in piazza Ciaia per sottoporsi al monitoraggio gratuito fornito dal sodalizio
    RedazioneDa RedazioneNovembre 30, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Successo di adesioni allo screening sul diabete del Lions Club Fasano Egnazia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Lo scorso 20 novembre si è svolto a Fasano, in Piazza Ciaia, uno screening gratuito per la prevenzione del diabete in occasione della giornata mondiale del diabete. L'evento è stato organizzato dal Lions Club Fasano Egnazia presieduto dal dott. Enzo Palmisano, in collaborazione con la locale sezione distaccata della Croce Rossa Italiana rappresentata dal dott. Sportelli e con l'Associazione Medici Diabetologi rappresentata dal dott. Mileti. Vi era inoltre il patrocinio del Comune di Fasano.

     

    In Italia oltre tre milioni e mezzo di persone hanno il diabete di tipo I o di tipo II e piu' di 200 milioni in tutto il mondo. Il diabete è una malattia cronica, degenerativa, che può portare gravi complicanze ed ha un costo molto elevato per le persone e la società. Con gli anni il numero di persone colpite è destinato a crescere in conseguenza non solo dell'aumento della popolazione e della durata media della vita , ma anche della mancanza di esercizio fisico e dell'alimentazione poco corretta. Per cui è molto importante ed efficace la prevenzione. La manifestazione ha avuto grande successo. E' stato effettuato lo screening a circa 210 cittadini che sono stati monitorati dai volontari dei Lions e della Cri anche su altri parametri come la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione della circonferenza vita, l'indice di massa corporea. Ad ognuno è stato somministrato un questionario per la valutazione del rischio di malattia diabetica e gli sono stati dati dei consigli oltre a materiale informativo.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePremio di canto lirico ‘Valerio Gentile’ a Fasano: serata finale il 9 dicembre
    Articolo Successivo Campagna di scavo 2016 ad Egnazia: presentazione dei risultati a Palazzo di Città
    Redazione

      Articoli Correlati

      L’UTL presenta L’origine delle nuvole

      Agosto 10, 2026

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026
      Gli articoli più letti

      L’UTL presenta L’origine delle nuvole

      Agosto 10, 2026

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      US Fasano: al lavoro per il ricorso in Serie D, nessun caso-calciatori

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}