Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 9, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Premio di canto lirico ‘Valerio Gentile’ a Fasano: serata finale il 9 dicembre
    Cultura & Spettacolo

    Premio di canto lirico ‘Valerio Gentile’ a Fasano: serata finale il 9 dicembre

    L'evento, giunto alla sua ventesima edizione, è organizzato dal centro studi 'Valerio Gentile' in collaborazione con i Conservatori di Bari e Monopoli
    RedazioneDa RedazioneNovembre 29, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Premio di canto lirico 'Valerio Gentile' a Fasano: serata finale il 9 dicembre - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La XX edizione del Premio di Canto Lirico Borsa di Studio "Valerio Gentile" si avvicina al suo giorno fatidico del 9 dicembre, quando i numerosi cantanti iscritti, provenienti oltre che dall’Italia da diversi Paesi europei e asiatici, si esibiranno nella segreta speranza di vincere i premi messi in palio dagli organizzatori. Il Premio, organizzato dall’Associazione Culturale Centro Studi “Valerio Gentile” in collaborazione con i Conservatori di Bari e Monopoli, nasce dalla volontà dei genitori di Valerio, in ricordo della sua passione per la musica classica, di dare una opportunità in più ai giovani talenti della musica lirica internazionale.

     

    Questa XX edizione sarà l'occasione per ascoltare tante bellissime voci, che si esibiranno nella mattina del 9 dicembre presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli per le prove eliminatorie, e nella serata dello stesso giorno nella bellissima Chiesa barocca del Purgatorio di Fasano, per il concerto di finale. La Giuria sarà composta dai docenti prof. Sara Allegretta del Conservatorio di Bari, dal prof. Nico Sette del Conservatorio di Monopoli, dalla Soprano Barbara Frittoli, artista di livello Internazionale, dal dott. Rino Carrieri, Direttore del della Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca e dal M° Antonia Valente, in rappresentanza dell'Associazione musicale Ensemble 05. Nell'ambito della serata concerto ci sarà l’esibizione della Soprano Marzia Marzo, già vincitrice nella XVII ed. del Premio “Valerio Gentile”, attualmente al Bayerische Staatsoper Munchen. I cantanti saranno accompagnati al piano dal M° Raffaella Migailo.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteI giovani della Croce Rossa di Fasano nelle scuole con il progetto ‘Salutare’
    Articolo Successivo Successo di adesioni allo screening sul diabete del Lions Club Fasano Egnazia
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano a Milano per la BIT 2026: gioco di squadra con i Comuni della Costa dei Trulli

      Febbraio 9, 2026

      Prima sfilata di Carnevale a Pezze di Greco: grande partecipazione e carri allegorici protagonisti

      Febbraio 9, 2026

      Scianaro: “Viabilità a Fasano: tra degrado e disagi, é tempo di agire!”

      Febbraio 9, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano a Milano per la BIT 2026: gioco di squadra con i Comuni della Costa dei Trulli

      Febbraio 9, 2026

      Stop interno per la Olio Pantaleo: testa subito al big match contro l’Itas Trentino

      Febbraio 9, 2026

      Prima sfilata di Carnevale a Pezze di Greco: grande partecipazione e carri allegorici protagonisti

      Febbraio 9, 2026

      Brusco stop per il Fasano a Nardò

      Febbraio 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}