FASANO – I carabinieri della stazione di Fasano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto flagranza di reato D.S., 35 anni e D.M., 34 anni, entrambi di nazionalità romena e senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I due, a bordo di un'autovettura, sono stati bloccati dai militari dell'Arma all'interno dell'area di servizio "Q8" lungo la Statale 16 al km. 854-962, subito dopo aver consumato il furto di 30 litri circa di gasolio dal serbatoio della motrice di un rimorchio, ivi parcheggiato, appartenente a una società di Sessano del Molise (Isernia). Durante la perquisizione veicolare, gli stessi sono stati trovati in possesso di una tanica in plastica contenente 25 litri circa di gasolio, un coltello, dei tubi in plastica e una busta di plastica, tutti intrisi di gasolio e utilizzati per la commissione del reato.
Il carburante rinvenuto è stato restituito all'avente diritto, mentre i rimanenti oggetti sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati rimessi in libertà.


