Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 9, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Piano assunzioni Asl di Brindisi: 513 nuovi arrivi negli ospedali ma non a Fasano
    Attualità

    Piano assunzioni Asl di Brindisi: 513 nuovi arrivi negli ospedali ma non a Fasano

    Il dettaglio è stato illustrato dal direttore generale Giuseppe Pasqualone: ad andar bene nella nostra città potrebbe arrivare qualche impiegato
    RedazioneDa RedazioneDicembre 29, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Piano assunzioni Asl di Brindisi: 513 nuovi arrivi negli ospedali ma non a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – 297 nuovi assunti al Perrino di Brindisi, 30 all'ospedale di Francavilla Fontana, 24 all'ospedale di Ostuni, 117 negli uffici e 45 per dipartimenti e distretti. E' questa la tabella delle assunzioni per il prossimo biennio stilata dalla Asl di Brindisi. Arriveranno medici, infermieri e tecnici che andranno ad arricchire ospedali e ambulatori. Come si può vedere Fasano, dato che ormai l'Umberto I è destinato ad essere riconvertito, è assente anche se il direttore generale Pasqualone ha tenuto a precisare che le nuove esigenze che andranno a mutare il paradigma dell'assistenza e della cura sul territorio, unite alla massiccia iniezione di forze fresche dovrebbero consentire di migliorare il servizio offerto all'utenza. Ci dovrebbero quindi essere assunzioni nei distretti che dovrebbero consentire di sgravare in parte il peso degli accessi nei pronto soccorso ospedalieri.

     

    Saranno assunti anche nuovi 11 primari: 9 andranno al Perrino (chirurgia vascolare, urologia, ematologia, nefrologia, neonatologia, medicina generale, chirurgia plastica, medicina nucleare e della direzione sanitaria del presidio), due invece a Francavilla Fontana (medicina generale e ortopedia e traumatologia). Delle nuove assunzioni 198 sono già state effettuate in questo 2016, 270 ve ne saranno nel 2017 e le ultime 45 nel 2018.

     

    Preoccupazione è stata comunque espressa dai sindacati. A riguardo dei pronto soccorso Giuseppe Lacorte, responsabile della Cisl Funzione Pubblica precisa: "Pasqualone ha detto che si stanno potenziano i pronto soccorso ma che l'utenza deve capire che c'è da aspettare riferendosi alle ore di attesa per essere visitati. Noi abbiamo notizie di pazienti "parcheggiati" anche 2 giorni prima di essere visitati. In questo discorso s'insinua anche il piano di riordino: quando chiuderà l'ospedale di Fasano e con esso il suo pronto soccorso, gli accessi che si registravano in quel presidio si riverseranno su Ostuni che, nonostante il potenziamento, sarà punto e a capo". Ma Lacorte forse non sa che probabilmente sarà Monopoli a pagare dazio sulla chiusura fasanese.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePicco dell’influenza in Puglia: allarme dei medici di famiglia
    Articolo Successivo ‘La città dei Giovani’: ambizioso progetto a Fasano dell’imprenditore Fabio Ghirelli
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano a Milano per la BIT 2026: gioco di squadra con i Comuni della Costa dei Trulli

      Febbraio 9, 2026

      Prima sfilata di Carnevale a Pezze di Greco: grande partecipazione e carri allegorici protagonisti

      Febbraio 9, 2026

      Scianaro: “Viabilità a Fasano: tra degrado e disagi, é tempo di agire!”

      Febbraio 9, 2026
      Gli articoli più letti

      Corsa e Memoria: il successo del 3° “Cross del Caro…gnone”

      Febbraio 9, 2026

      Fasano a Milano per la BIT 2026: gioco di squadra con i Comuni della Costa dei Trulli

      Febbraio 9, 2026

      Stop interno per la Olio Pantaleo: testa subito al big match contro l’Itas Trentino

      Febbraio 9, 2026

      Prima sfilata di Carnevale a Pezze di Greco: grande partecipazione e carri allegorici protagonisti

      Febbraio 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}