FASANO – Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria assicura che al più presto i semafori a Fasano torneranno a funzionare e che molti impianti sono saltati a causa del caldo. "Il grande caldo di queste ultime ore ha mandato fuori uso alcune centraline di controllo dei semafori cittadini- spiega il primo cittadino -: in particolare ho personalmente notato che quello fra corso Garibaldi e via Roma, la cui importanza è ben immaginabile, non è funzionante. Il comandante della Polizia municipale, Fernando Virgilio, mi comunica che per motivi tecnici i lavori per la soluzione dell’inconveniente avranno inizio a partire dalla giornata di domani.
Sento di dover rivolgere le scuse mie personali e dell’Amministrazione comunale per il riproporsi di questo problema – conclude Zaccaria -, ma colgo l’occasione per ricordare come da tempo abbiamo deciso di inserire la manutenzione continua e puntuale dei semafori nella gara di “global service”, che riguarda anche l’illuminazione pubblica e che è prossima a partire: nel bando è previsto che la ditta vincitrice gestisca luci e semafori per la durata dell'appalto, il che permette di ridurre sensibilmente i guasti e garantisce una maggiore tempestività nelle riparazioni.


