Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 2, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Tassa di soggiorno tutto l’anno a Fasano: albergatori sul piede di guerra
    Attualità

    Tassa di soggiorno tutto l’anno a Fasano: albergatori sul piede di guerra

    Gli operatori turistici fasanesi starebbero pensando ad azioni clamorose di protesta o addirittura di disobbedienza civile
    RedazioneDa RedazioneGennaio 20, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Tassa di soggiorno tutto l'anno a Fasano: albergatori sul piede di guerra - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Federalberghi Brindisi è assolutamente contraria al prolungamento per tutto l’anno dell’imposta di soggiorno nel Comune di Fasano. Contesta anche il fatto che l’Amministrazione comunale non abbia voluto informare, e quindi ascoltare, gli operatori del settore turistico, gli albergatori in primis.

     

    «Non è possibile escludere operatori turistici e albergatori dalla condivisione di scelte importanti e strategiche. Voglio ricordare che molti contratti con tour operator impediscono e ribaltano sull'albergo il pagamento di tasse quando le stesse sono introdotte entro i sei mesi», spiega Pierangelo Argentieri, Presidente di Federalberghi Brindisi. Nei mesi scorsi gli albergatori avevano anche presentato al Comune di Fasano una serie di proposte per l'impiego delle risorse rivenienti dalla tassa tra le quali servizi wi fi ad alta velocità nelle località Savelletri, Torre Canne, Selva (area Casina); nuove licenze taxi a tariffe concordate; maggiori interventi di pulizia delle contrade e delle Marine e piano adeguato e concordato per la promozione turistica e partecipazione a fiere ed eventi di settore. Ma nulla o quasi è stato fatto.

     

    «Poi non ci è affatto piaciuto il metodo usato dall’amministrazione comunale per l’utilizzo degli introiti», conclude Argentieri. A questo punto gli albergatori sono davvero sul piede di guerra e non si escludo iniziative di protesta o di vera e propria disobbedienza civile.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Dal banco alla strada’: a Pezze di Greco protagonista la Guardia di Finanza
    Articolo Successivo Si costituisce anche a Fasano il movimento ‘Potere al Popolo’
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Innotech Serra Fasano a Teramo per chiudere il campionato

      Maggio 2, 2026

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}