Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 16, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Altri tre cittadini ‘sporcaccioni’ scoperti dalle videotrappole a Fasano
    Attualità

    Altri tre cittadini ‘sporcaccioni’ scoperti dalle videotrappole a Fasano

    Nel solo mese di gennaio e grazie all'installazione di altri occhi elettronici scoperti altri tre casi di abbandono rifiuti illeciti
    RedazioneDa RedazioneGennaio 31, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Altri tre cittadini 'sporcaccioni' scoperti dalle videotrappole a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Nell’ambito dei servizi di controllo sul rispetto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani a Fasano, voluti dall’Amministrazione comunale in sinergia con “Tradeco”, nuove videotrappole sono state installate in città in questo mese di gennaio, allo scopo di registrare le immagini di quelle persone che abbandonano rifiuti dove non dovrebbero, violando l’obbligatorietà della raccolta differenziata. In questa direzione, nel solo mese di gennaio appena terminato, sono state filmate tre persone, in giornate ed orari diversi, nell’atto di abbandonare rifiuti di ogni genere, compresi gli ingombranti, a Fasano città.

     

    E proprio in queste ore, la Polizia locale sta individuando i trasgressori allo scopo di elevare la relativa sanzione amministrativa. «Mi sento come un padre costretto a punire un figlio dopo averlo ammonito, e non è bello – afferma il sindaco Francesco Zaccaria -. Ma non è bello neanche sporcare la casa, né dare il cattivo esempio a chi la tiene pulita». La raccolta differenziata dei rifiuti, la cui importanza è stata sottolineata più volte dall’Amministrazione comunale-Zaccaria anche con puntuali campagne di sensibilizzazione promosse in collaborazione con “Tradeco” (società che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti) e “Universal Export” (gestrice del Centro comunale di raccolta), è, va ricordato, un obbligo.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePaola Guarini nuovo presidente del Circolo della Stampa a Fasano
    Articolo Successivo Tir a fuoco sulla Statale 16 in territorio di Fasano: autista salvo ma strada bloccata LE FOTO
    Redazione

      Articoli Correlati

      Con Enzo Iacchetti si è chiusa la Stagione di Prosa al Kennedy

      Aprile 16, 2026

      Fasano in prima linea per la sicurezza: al via il progetto “On The Road” del Rotary Club

      Aprile 16, 2026

      Quattro Club Lions della provincia di Brindisi insieme per la pulizia delle spiagge.

      Aprile 15, 2026
      Gli articoli più letti

      Con Enzo Iacchetti si è chiusa la Stagione di Prosa al Kennedy

      Aprile 16, 2026

      Fasano in prima linea per la sicurezza: al via il progetto “On The Road” del Rotary Club

      Aprile 16, 2026

      Playoff Serie B Femminile: il Basket Fasano ruggisce in Gara 1, Angri cade 81-70

      Aprile 15, 2026

      La Innotech Serra si arrende al Cus Palermo: in Sicilia arriva un amaro 30-18

      Aprile 15, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}