Montalbano – È consuetudine che il suono della campanella determini la ripresa delle attività scolastiche, ma non a Montalbano, dove tale suono è stato sostituito da quello di decine e decine di clacson di variopinte auto d’epoca, che hanno invaso allegramente le vie del paese.
Il festoso corteo al quale hanno preso parte tutti gli alunni della Scuola Primaria “don Milani” ha vivacizzato il primo giorno di scuola rendendo più gioioso e autentico il ritorno tra i banchi.
L’originale iniziativa, organizzata dal comitato festa di Montalbano unitamente agli insegnanti della Scuola Primaria, non è altro che una metafora della vita, come afferma l’insegnante Maria Lombardo, dove il passato è rappresentato dalle macchine d’epoca, il presente dalla scuola che trasmette ai giovanissimi passeggeri quei principi e quei valori indispensabili per formare cittadini consapevoli e renderli il futuro attivo della società.
Con l’auspicio che “RITORNO AL FUTURO” sia una delle tante iniziative che accompagneranno il nuovo anno scolastico, si coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni un buon inizio.


