Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 27, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Raccolta libri per la Casa d’accoglienza
    Attualità

    Raccolta libri per la Casa d’accoglienza

    La Casa di Pronta Accoglienza Madre Teresa di Calcutta ricerca libri da destinare alla lettura degli assistiti
    Marica MastrangeloDa Marica MastrangeloNovembre 27, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Raccolta libri per la Casa d'accoglienza - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – La Casa di accoglienza temporanea “Madre Teresa di Calcutta”, sita in Via Lapertosa 83 a Fasano qualche giorno fa ha lanciato un appello social in merito alla donazione di libri che accompagnino il percorso di accoglienza e sostegno agli ospiti della struttura. 

    Abbiamo raggiunto telefonicamente il responsabile, Antonio Patruno responsabile della casa di prima accoglienza, per descrivere la richiesta. 

    «Innanzitutto – ha dichiarato Antonio Patruno a OsservatorioOggi.it – grazie per la disponibilità. La Casa Accoglienza accoglie temporaneamente un numero limitato di persone con disagi sociali, emarginati, senza fissa dimora, con il solo obiettivo di sviluppare un rapporto di fiducia familiare con essi. Ci siamo resi conto che intraprendo dei percorsi di reinserimento sociale un ottimo aiuto proviene dalla lettura di libri perché essi sono degli ottimi compagni di viaggio».

    Quali sono i libri di cui avete bisogno?

    «La lettura di un libro è un ottimo aiuto per i meno fortunati. Noi cerchiamo qualsiasi tipologia di libri, evitando quelli scolastici».

    Come è possibile effettuare la donazione?

    «È possibile contattarci presso la Casa Accoglienza. La consegna può essere effettuata in sede oppure siamo disponibili ad effettuare il ritiro».

    Abbiamo accolto con favore questa richiesta e da parte della nostra redazione effettueremo una donazione di testi perché come affermava Madre Teresa di Calcutta “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOronzo Liuzzi espone a Siena
    Articolo Successivo Il Natale a Fasano orfano della ‘Stella sulla Grotta’
    Marica Mastrangelo

      Articoli Correlati

      Martino Grassi è il nuovo presidente del Lions Club Fasano

      Giugno 27, 2026

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026
      Gli articoli più letti

      Martino Grassi è il nuovo presidente del Lions Club Fasano

      Giugno 27, 2026

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}