FASANO – Anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha partecipato alla riunione di tutti i sindaci del brindisino convocata per questa mattina (lunedì 5 novembre) dal primo cittadino di Brindisi Mimmo Consales a Palazzo Nervegna. Motivo dell’incontro: discutere per l’ennesima volta del riordino delle province dove proprio Brindisi ne è uscita con le ossa rotte. Su venti sindaci invitati solo due erano assenti ovvero quelli di Erchie e di S. Pietro Vernotico. Naturalmente forte è stato il malcontento espresso dagli intervenuti per la decisione del Governo di accorpare Brindisi a Taranto tanto che è stato approntato un documento, sottoscritto da 17 su 18 presenti, col quale si invita il Ministero della Funzione Pubblica a rivedere il decreto e a costituire una grande provincia jonico-salentina.
L’unico a non firmare il documento è stato proprio il sindaco di Fasano. Lello Di Bari ha partecipato alla riunione per pura cortesia essendo stato invitato ma ha subito sottolineato il fatto che il documento non lo avrebbe sottoscritto in quanto i cittadini fasanesi hanno deciso di aggregarsi all’area metropolitana di Bari.


