Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 19, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Due nuovi bandi per aiuti alle famiglie
    Attualità

    Due nuovi bandi per aiuti alle famiglie

    I due bandi sono destinati alle famiglie residenti nel Comune che hanno da due figli minorenni in su. Stanziati oltre 270 mila euro
    RedazioneDa RedazioneDicembre 21, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Due nuovi bandi per aiuti alle famiglie - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:

    «Come promesso, abbiamo finanziato due bandi per le famiglie residenti nel Comune che hanno da due figli minorenni in su, e che sono in difficoltà economica per il Covid: la delibera è stata approvata in Giunta municipale.

    Il primo bando stanzia 166.000 euro di residuo del Fondo regionale di sostegno al pagamento delle bollette e degli affitti, il secondo 105.000 euro da economie realizzate dal Comune.

    Il bando da 166.000 euro è riservato alle famiglie con Isee fino ai 15.000 euro, in grado di certificare una riduzione del reddito a causa della pandemia; a quello da 105.000 euro possono invece partecipare tutte le famiglie con Isee fino ai 10.000 euro.

    I due bandi sono alternativi fra loro, prevedono 100 euro per ogni figlio e saranno pubblicati entro dieci giorni. 

    Questi provvedimenti straordinari si aggiungono ai buoni-spesa già deliberati: ringrazio l’assessore Angela Carrieri e la struttura dei Servizi sociali comunali per tutto l’importante lavoro fatto.

    L’emergenza economica legata al Covid è particolarmente pesante: la nostra Amministrazione sta cercando con ogni mezzo a disposizione di allargare quanto più possibile la platea dei destinatari degli aiuti straordinari.

    Ci siamo impegnati a far sì che nessuno rimanga indietro, e vogliamo riuscirci».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Regalo sospeso’: l’iniziativa proseguirà fino al 7 gennaio
    Articolo Successivo US Fasano: Esonerato mister Catalano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Dalla BS Fasano al “San Nicola”: il talento di Umberto Legrottaglie sbarca in prima squadra con il Bari

      Agosto 18, 2026

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}