Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 27, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Case Agricole, aggiudicata la gara d’appalto: i lavori partiranno nelle prossime settimane
    Attualità

    Case Agricole, aggiudicata la gara d’appalto: i lavori partiranno nelle prossime settimane

    La zona interessata dal recupero e dalla riqualificazione è quella compresa tra le vie Teocrito, Lucrezio, Esiodo e Virgilio. Zaccaria: 'Un altro impegno si sta concretizzando entro la fine del primo mandato'
    RedazioneDa RedazioneLuglio 19, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Case Agricole, aggiudicata la gara d’appalto: i lavori partiranno nelle prossime settimane - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Strade e marciapiedi rifatti, più alberi e più verde, aree illuminate al meglio, nuova pavimentazione, panche in pietra e zona-giochi per bambini. 

    Sarà questo il volto nuovo della cosiddetta zona «Case agricole» a Fasano. I lavori partiranno nelle prossime settimane. La gara d’appalto è stata infatti vinta, tramite il portale Empulia, dall’operatore economico Vito Ferrara che si è aggiudicato il bando per un totale di poco più di 250mila euro, offrendo un ribasso d’asta del 36%  sull’importo a base d’asta. 

    La zona interessata dal recupero e dalla riqualificazione è quella compresa tra le vie Teocrito, Lucrezio, Esiodo e Virgilio. 

    In particolare sarà rifatto l’asfalto e saranno ripristinati i marciapiedi, saranno piantumati nuovi pini e tutti i punti luce saranno sostituiti. Lo spazio verde accanto alla statuetta della Madonna sarà riqualificato e migliorato e saranno posizionate panchine e giostre per i più piccoli: «Un altro impegno della nostra amministrazione si sta concretizzando entro la fine del primo mandato – dice il sindaco Francesco Zaccaria – e un’altra area della nostra città sarà riqualificata e restituita alla città: più bella, funzionale, a misura di famiglie e bambini, a beneficio dei residenti di quelle strade e non solo. Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Pagnelli e tutto il servizio Lavori Pubblici guidato da Rosa Belfiore che ha lavorato all’opera sin dalla fase progettuale. Un’altra opera attesa da anni dai residenti partirà a breve. Un altro segno del cambiamento della Fasano che vogliamo: una città sempre più vivibile, a misura delle esigenze e dei bisogni di tutti i cittadini».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTorre Canne, ZTL fino al 30 settembre nelle strade del centro
    Articolo Successivo Il viaggio di Roberto Vecchioni tra musica, amore e poesia VIDEO
    Redazione

      Articoli Correlati

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}