Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 18, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualit໫Turismo è lavoro», 24 aziende al Job day del 19 aprile
    Attualità

    «Turismo è lavoro», 24 aziende al Job day del 19 aprile

    Una giornata di incontro tra aziende e risorse umane al Laboratorio urbano. Zaccaria: «Imprenditori e quanti sono in cerca di lavoro si sceglieranno guardandosi negli occhi. Occasione importante per valorizzare imprese, professionalità e territorio»
    RedazioneDa RedazioneAprile 15, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    «Turismo è lavoro», 24 aziende al Job day del 19 aprile - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Più di 20 aziende partecipanti e tantissime posizioni aperte: da cuochi, camerieri, barman, personale di sala, ad hostess, addetti amministrativi, fisioterapisti, bagnini, addetti alle pulizie. 

    Sono 24 le attività di Fasano e dintorni, fino a Locorotondo, Ostuni, Lecce, che hanno aderito al primo Job Day promosso dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è per martedì 19 aprile al Laboratorio Urbano (8.30-11-30/14.30-16.30). Per tutta la giornata imprese e risorse umane si confronteranno affinché le aziende possano trovare profili lavorativi che più rispondono alle loro esigenze. L’iniziativa è in collaborazione con l’Its (Istituto tecnico superiore per l’industria dell’ospitalità e del turismo allargato) che, nell’organizzazione di queste giornate, si avvale della collaborazione tecnica di Anpal servizi e Adecco. 

    Una giornata di incontro tra imprese del territorio e quanti sono alla ricerca di lavoro per favorire un canale diretto di confronto tra aziende del settore turistico e culturale e cittadini. Perché «Turismo è lavoro», come recita il nome dell’evento. 

    Le aziende che hanno aderito sono: Tempi Moderni (Lecce), ristorante Al Buco (Torre Canne), Ciporti, Alchimia ed Estate in Italy (Fasano), società cooperativa Serapia (Ostuni), Pettolecchia collection, Palazzo Roma, Palazzo BN (Fasano, Ostuni, Lecce), Borgo Egnazia (Fasano), Puglia on bike (Locorotondo), Masseria Torre Rossa e Masseria Torre Mossa (Fasano), Iniziative san Domenico (Roma), Room 21 Food & speakeasy (Monopoli), Hotel Sierra Silvana (Selva di Fasano), Masseria Marzalossa (Fasano), Hotel La Sorgente (Savelletri di Fasano), Dama, Aros gold service, Terme di Torre Canne, Fran. Tur, Iniziative san Domenico Hotels (Fasano), Evoluta srl (Mola di Bari), Costa Crociere (Genova), Masseria Torre Maizza a Rocco Forte Hotels (Fasano). 

    Tra le figure richieste ci sono cuochi, aiuto cuochi, aiuto pizzaioli, camerieri di sala, chef e sous chef, commis di pasticceria, barman, house keeping, addetti alle pulizie, guide e accompagnatori turistici, addetti front office, ciclomeccanici, lavapiatti, commis di bar, cucina e sala, chef de rang, donne ai piani, bagnini, spiaggisti, addetti alle pulizie, portierato, addetti amministrativi contabili con esperienza e senza, massaggiatori, operatori olistici, fisioterapisti, giovani alla prima esperienza per tirocini formativi nell’area uffici, consulenti commerciali specializzati in beverage e food, addetti marketing, hostess. 

    Gli interessati dovranno presentarsi muniti di curriculum vitae e quanti avranno bisogno di aiuto per la redazione dello stesso potranno ricevere assistenza nella stessa giornata proprio nella sede del laboratorio urbano. 

    «Ringraziamo le aziende che hanno aderito alla nostra chiamata – dice il sindaco Francesco Zaccaria – e sono certo che saranno in tanti a partecipare a questa giornata che ha un duplice obiettivo: favorire le aziende nella ricerca di professionalità che rispondono alle loro esigenze e allo stesso tempo aiutare quanti cercano lavoro a mostrare le proprie competenze e professionalità in un confronto diretto e immediato. Imprenditori e aspiranti lavoratori si guarderanno negli occhi, dialogheranno, si conosceranno e questo favorirà un incontro immediato tra domanda e offerta senza la lentezza della burocrazia e l’ingiustizia delle segnalazioni. Ringrazio l’assessore Palmariggi, gli uffici competenti, i consiglieri comunali Madia Decarolis e Giuseppe Ventrella e l’Its che ha organizzato con noi questa giornata. Un appuntamento che sarà un’occasione preziosa per valorizzare azienda, professionalità e territorio». 

    «Abbiamo spesso ribadito – dice l’assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi – come il reclutamento di risorse umane adeguate sia fondamentale per far crescere sempre di più l’industria turistica e quindi il nostro territorio perché, appunto, turismo è lavoro, turismo è economia, turismo è sviluppo. Questa giornata dedicata alle opportunità di lavoro rappresenta un’enorme occasione per imprese e cittadini: invitiamo tutti ad essere presenti e a coglierla».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUna tripletta di Corvino stende l’Altamura, termina 3-2
    Articolo Successivo Pums, a Selva di Fasano in arrivo nuovi percorsi pedonali
    Redazione

      Articoli Correlati

      Convocato il Consiglio comunale lunedì 29 giugno

      Giugno 18, 2026

      Mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2026/2027: al via le iscrizioni e i rinnovi online

      Giugno 18, 2026

      Puglia, la cultura fa sistema

      Giugno 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Convocato il Consiglio comunale lunedì 29 giugno

      Giugno 18, 2026

      Mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2026/2027: al via le iscrizioni e i rinnovi online

      Giugno 18, 2026

      Puglia, la cultura fa sistema

      Giugno 18, 2026

      LUCIO AL QUADRATO

      Giugno 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}