Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 27, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»La Notte Europea dei Musei a Egnazia VIDEO
    Cultura & Spettacolo

    La Notte Europea dei Musei a Egnazia VIDEO

    L’apertura serale del Museo Nazionale e Parco Archeologico ha registrato un eccezionale risposta da parte degli utenti
    Marica MastrangeloDa Marica MastrangeloMaggio 15, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La Notte Europea dei Musei a Egnazia VIDEO - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Sabato, 14 maggio, si è celebrata in tutta Europa la diciottesima edizione della “Notte dei Musei” e anche il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia ha partecipato all’evento. La realtà museale fasanese, diretta dal dott. Fabio Galeandro, ha registrato una affluenza eccezionale: le due visite guidate, delle ore 20 e 20,45, sono andate sold out in poche ore e, inoltre, si sono registrate code per l’ingresso al Museo, a prezzo ridotto di 1 €. 

    Il personale del Museo ha accolto i numerosi visitatori, molti provenienti dai Comuni vicini, che comprendevano intere famiglie con bambini e varia fascia d’età piacevolmente colpiti dalle novità presenti nel Museo e il nuovo allestimento molto più innovativo e intuitivo. 

    Alcuni visitatori hanno reagito in maniera sorpresa all’allestimento, conoscevano il precedente e non avevano avuto occasione per ammirare il nuovo, a causa anche della pandemia, e si sono meravigliati davanti alle teche contenenti oggetti che non erano presenti nel precedente allestimento. 

    Un successo di adesione per il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia alla “Notte Europea dei Musei”.

     

    Ricordiamo che il Museo Nazionale è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 19,30; il Parco Archeologico dalle 8,30 alle 13,30. 

    Si consiglia di acquistare e prenotare il proprio biglietto al seguente link: https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp&view=products&catalogid=50828321-90BB-2D4F-111C-017D23855C79&snappTemplate=template3&lang=it

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteWomb Opere dall’archivio Utsanga al Museo della casa alla fasanese
    Articolo Successivo Fasano sei ai play-off! Battuto 3-2 il Nardò
    Marica Mastrangelo

      Articoli Correlati

      Giorgia Meloni a Bari: da Fasano parte un pullman di Fratelli d’Italia

      Agosto 26, 2026

      Lavori alla rete elettrica e ripristini stradali: il punto su cantieri e interventi a Montalbano

      Agosto 25, 2026

      «EX POSE ME» vince la menzione speciale della giuria giovani al premio Città di Leonforte

      Agosto 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Giorgia Meloni a Bari: da Fasano parte un pullman di Fratelli d’Italia

      Agosto 26, 2026

      Lavori alla rete elettrica e ripristini stradali: il punto su cantieri e interventi a Montalbano

      Agosto 25, 2026

      «EX POSE ME» vince la menzione speciale della giuria giovani al premio Città di Leonforte

      Agosto 24, 2026

      Nota in merito alla nascita del Fasano Football Club ed all’attività del settore giovanile.

      Agosto 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}