Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 11, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»L’UTL partecipa al IV Festival Internazionale d’Arte Senza Frontiere per la Pace
    Cultura & Spettacolo

    L’UTL partecipa al IV Festival Internazionale d’Arte Senza Frontiere per la Pace

    Nella città di Mocarito, Stato di Sinaloa, Messico settentrionale, dal 6 al 10 dicembre 2022, sarà presentato il più grande Murales della Storia anche con il contributo dell’UTL
    RedazioneDa RedazioneOttobre 9, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L’UTL partecipa al IV Festival Internazionale d’Arte Senza Frontiere per la Pace - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – L’Università fasanese con l’Associazione Ritmo Color y Sabor, presieduta da Isabel Tapia, con cui è gemellata, ha accolto l’invito dell’OMAI (Organizzazione mondiale degli Artisti Integrati) con sede in Messico  e dell’ASFPP (Associazione Culturale Arte sin Fronteras por la Paz) con sede in Colombia, a  partecipare al Progetto InternazionaleIl più grande Murales a mosaico della Storia. Con la realizzazione di quest’opera monumentale si intende sensibilizzare il mondo intero sulle tematiche odierne più scottanti: la Pace e l’Ambiente. Si tratta di un Progetto inclusivo e gratuito consistente nell’esecuzione e donazione di opere rappresentanti tematiche quali: la difesa dei rapporti pacifici tra i popoli, l’attenzione ai fattori ambientali e la fratellanza multiculturale. Gli organizzatori auspicano che l’opera, per le eccezionali dimensioni, entri nel Guinnes World Records. Il Murales sarà  presentato in occasione del IV Festival Internazionale d’Arte Senza Frontiere per la Pace e l’VIII   Vertice mondiale dell’OMAI, con il sostegno della Fundaciòn Grupo Anjor, nella città di Mocarito , nello Stato di Sinaloa, nel Messico settentrionale, dal 6 al 10 dicembre 2022. L’Università del Tempo libero di Fasano partecipa con il dipinto su tela Ambasciatrice di Pace del socio-artista Martino Murat e 16 tele realizzate da preadolescenti conterranee sotto la guida dell’insegnante di Arte, prof.ssa Palma Mirella D’Amico. Gli uomini, accecati dall’egoismo, stanno distruggendo tutto. Martino Murat, allora, prende colori e pennelli e dalla materia grezza crea colei che riporterà sulla Madre Terra l’armonia primordiale della Creazione: l’Ambasciatrice di Pace. Mariagrazia Fiume, Mariachiara D’Amico, Sara Maggi. Mariagrazia Zaccaria, Jasmin Nistri e Annalia Zizzi, invece, hanno disegnato con il loro cuore innocente i colori e i simboli della Pace. L’UTL, da anni, è sempre in prima linea, con corsi, convegni, incontri, manifestazioni, mostre, creazioni artistiche e pubblicazioni, nel promuovere l’educazione permanente ai Diritti umani, alla pacifica convivenza tra i popoli, alla condivisione, alla solidarietà e ai valori che rendono l’uomo costruttore di un futuro rispettoso dell’altro e dell’Ambiente.       

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Pantaleo Podio Volley Fasano non concede sconti e sbanca Pescara
    Articolo Successivo Bonus Trasporti Pubblici: è possibile richiederlo nell’Ufficio Trasporti del Settore Lavori Pubblici del Comune di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nasce il travel podcast “Terre di Fasano”: la Puglia autentica si racconta su Loquis

      Giugno 11, 2026

      Apre il primo Centro Diurno per Anziani a Fasano

      Giugno 11, 2026

      Giornata storica: completato il trasferimento dei pazienti al nuovo ospedale Monopoli-Fasano

      Giugno 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Nasce il travel podcast “Terre di Fasano”: la Puglia autentica si racconta su Loquis

      Giugno 11, 2026

      Si chiude un’era per il Fasano: passo indietro dei soci storici per il bene del club

      Giugno 11, 2026

      Anna Caneva è il nuovo volto della Olio Pantaleo Fasano: “Torno in Puglia piena di entusiasmo”

      Giugno 11, 2026

      Apre il primo Centro Diurno per Anziani a Fasano

      Giugno 11, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}