Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 28, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Conclusa la seconda edizione del festival Fasano in banda VIDEO
    Cultura & Spettacolo

    Conclusa la seconda edizione del festival Fasano in banda VIDEO

    Sul sagrato della chiesa matrice l’ultimo appuntamento del festival promosso dall’associazione musicale Ignazio Ciaia
    Marica MastrangeloDa Marica MastrangeloSettembre 11, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Conclusa la seconda edizione del festival Fasano in banda VIDEO - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Lo scorso sabato 9 settembre, è calato il sipario sulla seconda edizione del festival “Fasano in banda” promosso dall’associazione musicale “Ignazio Ciaia”. La terza serata del festival ha visto un cambio di location dopo le prime due serate, lo scorso fine settimana, nel chiostro dei Minori Osservanti e ha avuto come protagonista il sagrato della chiesa Matrice. Proprio la scelta del luogo ha dato maggior pregio al concerto dando la possibilità ai membri della banda “Ignazio Ciaia” di avere un grande pubblico, cosa che effettivamente c’è stata. 

    La terza serata, presentata sempre dal duo dei giornalisti fasanesi Marisa Cassone e Franco Lisi, ha avuto come protagonista una sorta di esperienza didattica in cui nove giovani solisti si sono esibiti ai loro strumenti accompagnati dalla banda. Obiettivo del festival “Fasano in banda” è quello di promuovere la produzione musicale per banda e la ricerca di alcuni spartiti perduti di compositori del passato e contemporanei. Come hanno sottolineato i due giornalisti presentatori il festival si è composto di momenti educativi in cui i giovani musicisti hanno potuto ampliare le loro competenze. Nella terza serata la banda “Ignazio Ciaia” è stata diretta dal maestro Silvestro Sabatelli. 

    Il primo giovane solista ad esibirsi è stato il percussionista Elezi Fiquetet “Profumo d’oriente” di Daniele Vineis, seguito dal chitarrista Mario Ciaccia che ha eseguito “Valzer” di Fernando Sor. Di seguito è stata la volta della pianista Chiara Crastolla che ha eseguito “Gnossien 1” di Erik Satié e della flautista Elisabetta Muolo che ha eseguito “Rengaine” di Paul Merkus. Giulia Ciatta al clarinetto ha eseguito “Studio n. 24 del Magnani” di Aurelio Magnano; Francesco Colucci con la chitarra ha eseguito “Studio 58 opera 111” di Mauro Giuliani; Fabrizio Caringella con la chitarra in “Paesaggio mediterraneo” di Mauro Restivo, Michele Zizzi al trombone in “Studietti ricreativi n. 6” di Domenico Gatti e, infine, Mara Susca al pianoforte in “Studio op. 66” di Cécilie Chaminade. 

    Una serata in cui si è ascoltato della buona musica “dimenticata”…

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLions Club Fasano, «Tra fede e storia, le vie di pellegrinaggio: Via Francigena e Cammino di Santiago»
    Articolo Successivo Ultimo appuntamento del calendario estivo della Pro Selva Festa dell’Uva a Selva di Fasano
    Marica Mastrangelo

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}