Fasano – L’Associazione “Salvare si può” attiva sul territorio fasanese da oltre un anno, ha come obbiettivo principale associativo il progetto d'installare sul territorio fasanese diversi punti DAE (Defibrillatore) rendendo la città di Fasano un comune Cardioprotetto.
In vista delle festività natalizie hanno avviato diverse raccolte fondi dalla box solidale, contenente quattro tipologie di taralli “fatti a mano” ai diversi eventi in collaborazione con il coordinamento di rete. Per concludere gli eventi delle festività natalizie hanno organizzato un Torneo Solidale di calcio a cinque.
L’evento si svolgerà al Timo’s Park domenica 07 gennaio start ore 09.00, conclusione del torneo nella stessa giornata. La manifestazione è rivolta a tutte le fasce di età, formando squadre da cinque persone. Verranno formati due gironi, maschile e femminile. Al termine dei vari incontri ci sarà la finalissima, si andranno a sfidare le prime squadre dei rispettivi gironi, squadra femminile contro squadra maschile.
Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per l’acquisto del primo defibrillatore da donare alla città di Fasano e verrà installato nei pressi della villetta “Piazza Giacomo Saponaro” situata in Via Giovanni Paisiello / Via Umberto Giordano a Fasano.
Il costo dell’intera manifestazione è di 10 € a persona, l’associazione ha voluto mettere in palio oltre 20 premiazioni in modo da premiare tutti per aver contribuito a un torneo che ha come scopo la tutela della salute di tutta la popolazione.
Le adesioni sono aperte fino al 05 gennaio, per info e adesioni contattare la stessa associazione al 3881803230 o recarsi presso la loro sede situata in Via Meucci 18/A.


