Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 10, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»E’ la clessidra di Francesco Saracino il più bel presepe silvano 2012
    Cultura & Spettacolo

    E’ la clessidra di Francesco Saracino il più bel presepe silvano 2012

    Si è svolta, nel giorno dell'Epifania, la cerimonia di premiazione del concorso organizzato dal Comitato Silvano a Palazzo dei Congressi
    RedazioneDa RedazioneGennaio 7, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    E' la clessidra di Francesco Saracino il più bel presepe silvano 2012 - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO –  Una clessidra, a significare il tempo che passa inesorabile, con Gesù Bambino che sovrasta carri armati, auto di lusso e denaro. Questo l’originale presepe realizzato da Francesco Saracino che si è aggiudicata la prima edizione del concorso “Gran Premio Selva dei Presepi Città di Fasano” organizzato dal Comitato Silvano e che ha visto la premiazione tenersi ieri sera (domenica 6 gennaio) nel Palazzo dei Congressi silvano. E’ stata la giuria composta dall'assessore Renzo de Leonardis, dal parroco don Gino Copertino, da Pino Nigri (direttore dell'hotel Sierra Silvana), Giacomo Pantaleo (titolare dell'omonimo esercizio commerciale silvano) e Alfonso Spagnulo (direttore di Osservatoriooggi.it) a decretare i migliori presepi partecipanti. “Per l’originalità dell’opera ,a anche per i diversi messaggi che al suo interno vi possono leggere: pace, amore e soprattutto il sottolineare che tutto passa ma Gesù resta” il testo della motivazione per il presepe vincitore.

     

    Al secondo posto si è classificata Antonietta Santoro per “la particolare natività rappresentata con materiali poveri ma al tempo stesso congegnata nello spirito vero del Natale, festa cristiana per antonomasia”. Infine, al terzo posto, il grande presepe allestito dalla famiglia Schiavone “per la cura dei dettagli, i materiali utilizzati e l’imponenza dell’opera”. Quarto posto per il lavoro proposto dall’associazione “La Fontanella”. Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato anche il sindaco Lello Di Bari e l’assessore Laura De Mola. I vari soci del Comitato Silvano si sono improvvisati presentatori alternandosi al microfono per l'intera serata che ha visto anche una ricca estrazione di premi proposta dall’Age e momenti di spettacolo offerti dalla scuola di avviamento al musical Glitter.

     

    Cala dunque il sipario sulla lunga serie di iniziative proposte dal neonato comitato di residenti silvani che ha avuto il merito di far rivivere, per settimane, la frazione collinare e far sì che si respirasse davvero aria di festa salutata da intere famiglie con gioia e apprezzamenti.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOspedale di Fasano: in arrivo nuove attrezzature sanitarie all’avanguardia
    Articolo Successivo Inizia con una vittoria il 2013 della Technoacque
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026

      “Madame La Danse”: a Fasano il viaggio nella storia della danza raccontato da Teresa Cecere

      Maggio 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}