Fasano – La quindicesima edizione del festival “Di scena a Fasano” ha accolto per la prima volta uno spettacolo unico nel suo genere, “Maladie d’amour” della compagnia veronese Teatro Armathan.
Lo spettacolo ha portato gli spettatori in una dimensione unica in cui i gesti sono stati i protagonisti, il linguaggio non verbale è stata assolta interprete. La storia d’amore di Marcel e Pauline è stata mostrata in tutte le sue sfaccettature, senza tralasciare nulla, consentendo di dare voce ai personaggi senza che essi proferissero parola.
Una sfida assoluta per il Festival, che il pubblico ha apprezzato molto con il lungo applauso finale.
Gli autori e interpreti della piece Franca Guerra, Adriana Giacomino e Marco Cantieri hanno dato vita ad uno spettacolo che ha consentito di riassaporare il sapore del linguaggio non verbale, come nei film egli anni Venti e Trenta del secolo scorso.
Uno spettacolo audace ma intenso e di grande valore.
Prossimo appuntamento, con il secondo spettacolo in concorso, sempre al Teatro Sociale è per domenica 27 ottobre con “Bianca B.” della compagnia “Al Castello” di Foligno. Apertura porte ore 18:30, sipario 19.


