Fasano – L'Associazione Pro Selva prosegue con dedizione la sua missione di valorizzazione e diffusione della conoscenza del ricco patrimonio storico e artistico della collina fasanese. Quest'estate, l'associazione ha organizzato tre incontri speciali tra luglio e agosto che offriranno l'opportunità unica di esplorare alcune delle chiesette silvane di proprietà privata, solitamente non accessibili al pubblico.
A rendere queste visite ancora più preziose saranno gli studenti del liceo "Leonardo da Vinci" di Fasano, che si trasformeranno in guide d'eccezione. Con competenza e passione, illustreranno le caratteristiche storiche, architettoniche e culturali di questi luoghi di culto, offrendo le spiegazioni sia in italiano che in inglese. Un'iniziativa pensata per accogliere al meglio anche i numerosi turisti che affollano la Selva di Fasano durante i mesi estivi.
Il ciclo di incontri prenderà il via sabato 19 luglio alle ore 18:30. Il ritrovo è fissato in viale Toledo, da dove si partirà per la visita alla suggestiva chiesetta "Don Giagnacolo", appartenente alla famiglia Bianchi.
Gli appuntamenti successivi sono in programma per il 9 agosto, sempre in viale Toledo, per ammirare la chiesetta "Madonna del Carmelo" della famiglia Pomes. La rassegna si concluderà il 16 agosto in viale Torre Moscia, con la visita alla chiesetta "del Fragno", dedicata a San Matteo e di proprietà della famiglia Amati.
Un'occasione imperdibile per immergersi nella storia e nell'arte locale, grazie all'impegno della Pro Selva e al talento dei giovani studenti fasanesi.


