Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 21, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Processo Terme: tutto rinviato al 16 aprile
    Cronaca

    Processo Terme: tutto rinviato al 16 aprile

    Si doveva tenere ieri, martedì 5 febbraio, il processo con rito abbreviato che vede alla sbarre tre persone accusate di omicidio colposo
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 6, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Processo Terme: tutto rinviato al 16 aprile - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Tutto rinviato al 16 aprile prossimo. Dovevano essere processati ieri (martedì 5 febbraio), con rito abbreviato, dal gup del Tribunale di Brindisi Tea Verderosa il legale rappresentante e due dirigenti delle Terme di Torre Canne ma se ne riparlerà tra qualche settimana dopo l’ennesimo rinvio. Gli imputati sono accusati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi in relazione a tre decessi e a numerosi ricoveri conseguenti alla presunta contaminazione delle acque termali fatta emergere, alla fine dell'estate del 2009, dalle denunce di alcuni famigliari di persone sottoposte a cicli di cure.

     

    A finire sotto processo Silvio Maresca, di 52 anni, nato a Teramo e residente a Pescara; Vittorio Valerio, di 85 anni, nato a Nardò e residente a Brindisi, direttore sanitario delle Terme; Massimo Casciano, nato a Pescara e residente a Ostuni, vice direttore della struttura. Sono tutti assistiti dall'avvocato Massimo Manfreda. Le Terme furono sottoposte a sequestro nel 2009 dopo la morte di una donna di 78 anni, di Martina Franca. Nei giorni successivi si seppe di altre due morti: un uomo di 67 anni di Padova e un 78enne di Taranto che si stavano sottoponendo a terapie inalatorie.

     

    Gli accertamenti tecnici irripetibili disposti dal pm inquirente Myriam Iacoviello, rilevarono la contaminazione delle acque da parte del batterio Pseudomonas aeruginosa. Sono più di settanta le parti civili, la gran parte assistite dall'avvocato Grazia Vitale, che hanno formulato richiesta di risarcimento dei danni.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDisagio sociale: in aumento le richieste viveri anche alla Cri e alla Chiesa
    Articolo Successivo Amati torna sulla questione alberi ex Statale 16: ‘Molti bravi a giudicare solo dietro una tastiera’
    Redazione

      Articoli Correlati

      ASL BR: nuovi orari per l’Ufficio Anagrafe Sanitaria del PTA di Fasano

      Aprile 21, 2026

      Fasano ricorda Tonio Leone: a Palazzo di Città la presentazione della raccolta di poesie “Confesso che ho amato”

      Aprile 21, 2026

      Il Leo Club Fasano scende in campo per l’ambiente: ripulita la litoranea tra Savelletri e Torre Canne

      Aprile 21, 2026
      Gli articoli più letti

      ASL BR: nuovi orari per l’Ufficio Anagrafe Sanitaria del PTA di Fasano

      Aprile 21, 2026

      Fasano ricorda Tonio Leone: a Palazzo di Città la presentazione della raccolta di poesie “Confesso che ho amato”

      Aprile 21, 2026

      Il Leo Club Fasano scende in campo per l’ambiente: ripulita la litoranea tra Savelletri e Torre Canne

      Aprile 21, 2026

      Il diamante si fa messaggio: grande successo per l’evento firmato Gioielleria Abete

      Aprile 21, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}