FASANO – Sono decisamente migliorate le condizioni del sindaco di Fasano Lello Di Bari colpito ieri sera (mercoledì 24 aprile) da un malore subito dopo aver partecipato alla consegna degli attestati ai nuovi volontari di Croce Rossa. Il primo cittadino fasanese ha probabilmente pagato lo scotto di un eccessivo stress dovuto al tanto lavoro a cui non si sottrae e i postumi di una forte discussione con un cittadino disperato che sempre ieri ha minacciato di buttarsi da una finestra di Palazzo di Città. E’ stato lo stesso sindaco ha farlo rinsavire ma solo al termine di un vibrato scontro verbale che ha anche richiesto l’intervento dei Carabinieri. Qualche minuto dopo questo episodio Di Bari ha avvertito i primi sintomi del malore ed è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Fasano e poi alla clinica Santa Maria di Bari dove è stato sottoposto ad un piccolo intervento (coronografia e angioplastica) e poi portato in terapia intensiva.
Già nella struttura barese il sindaco fasanese ha rassicurato familiari e collaboratori giunti velocemente al suo capezzale e con la solita verve che lo contraddistingue ha anche sciorinato qualche battuta. In giornata dovrebbe lasciare la terapia intensiva e passare i reparto. «Voglio rassicurare i miei concittadini che va tutto bene – fa sapere dalla sua stanza Di Bari -. Ringrazio tutti coloro che in questo frangente mi hanno dimostrato amicizia e vicinanza. State tranquilli. Dopo un breve periodo di convalescenza sarò nuovamente al mio posto. Come sempre».


