Fasano – La solidarietà di Fasano ha risposto alla grande. La raccolta alimentare straordinaria “La solidarietà è spesa bene!”, promossa dall’Associazione Fasano Antirazzista e dal Market Solidale di Fasano – Il Valore del Tempo, ha registrato una partecipazione ampia e sentita da parte della cittadinanza, confermando ancora una volta la forte attenzione della comunità verso chi vive situazioni di fragilità.
Durante la giornata di sabato 13 dicembre, migliaia di cittadini hanno contribuito donando generi alimentari e beni di prima necessità nei supermercati aderenti all’iniziativa, rendendo la raccolta un vero successo collettivo.
La raccolta proseguirà domenica 14 dicembre 2025 allo stadio “Vito Curlo”, in occasione della partita di calcio Fasano – Real Normanna, con inizio alle ore 14.30. Volontarie e volontari saranno presenti per raccogliere ulteriori donazioni da tifosi e cittadini, trasformando anche lo sport in un momento di condivisione e solidarietà.
Un ringraziamento speciale va a tutti i supermercati che hanno aderito con grande disponibilità e spirito collaborativo, rendendo possibile questa importante iniziativa:
• Carparelli – Piazza Kennedy n.25
• Conad Adriatico – S.S. 16
• Easy Market – Via Colucci n.31
• Famila – Via Roma n.33
• Olive – Via Roma n.297
• Pantagross – Via Fascianello n.1
• Simply – Viale Longo s.n.
“La solidarietà è spesa bene!” si conferma non solo come una raccolta alimentare, ma come un forte messaggio di comunità, partecipazione e responsabilità condivisa. Ogni gesto, anche il più semplice, contribuisce a costruire una rete di sostegno concreta per le famiglie più fragili del territorio.
Per informazioni o proposte di collaborazione:
Associazione Fasano Antirazzista – 339 3902269
Market Solidale di Fasano – Il Valore del Tempo
338 8525075 – marketsolidalefasano@gmail.com
Associazione Fasano Antirazzista
Volontari del Market Solidale di Fasano


