Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 7, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Rubriche»Lavoro e Formazione»Corso di specializzazione proposto dalla Scuola d’Arte drammatica della Puglia ”Talìa”
    Lavoro e Formazione

    Corso di specializzazione proposto dalla Scuola d’Arte drammatica della Puglia ”Talìa”

    Il corso, della durata di 370 ore, aprirà diverse opportunità lavorative agli iscritti, nonché la partecipazione a successivi seminari gratuiti.
    RedazioneDa RedazioneGennaio 12, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Corso di specializzazione proposto dalla Scuola d'Arte drammatica della Puglia ''Talìa'' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Si è tenuta ieri mattina (11 gennaio) in Provincia, presso la sala conferenza del Mercato del Lavoro, la conferenza stampa di presentazione del corso specializzazione per attori e attrici proposto dalla Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa” e approvato dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi, nell’ambito dell’attività di formazione autofinanziata. Vi hanno preso parte il funzionario del settore lavoro e formazione Teodoro Passante e il direttore della scuola “Talìa” Maurizio Ciccolella.

    Questo corso di specializzazione per attori, della durata di 370 ore, verterà su tre aree tematiche: pedagogia teatrale, interpretazione e organizzazione ed è aperto a otto diplomati di scuola secondaria di secondo grado, aventi esperienze di formazione teatrale o titoli universitari attinenti allo spettacolo. Per accedere è necessario leggere il bando pubblicato sui siti Internet www.provincia.brindisi.it e www.motumus.it e compilare l’apposita domanda di iscrizione. Ciascun allievo sarà indirizzato nell’area di suo maggiore interesse, dove esprime più attitudine senza trascurare una visione sistemica del settore spettacolo. E’ prevista una borsa di studio che garantirà la frequentazione gratuita del corso ad uno degli otto partecipanti.

    La prima area si suddivide in due ambiti: uno teorico, dedicato alla pedagogia teatrale per fornire una conoscenza approfondita del rapporto tra Educazione e Teatro e uno pratico-esperienziale per sviluppare la “corporeità in scena”. La seconda area è finalizzata all’acquisizione delle competenze specialistiche per l’interpretazione del personaggio. La terza area prevede lo studio della realtà culturale del territorio regionale e nazionale e sviluppare ipotesi di progettazione e promozione degli eventi, sviluppando le competenze per progettare, organizzare e promuovere un evento.

    Al termine della formazione verrà rilasciato un titolo riconosciuto ai sensi dell’Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi – Regione Puglia. Al termine possibilità di assunzioni o collaborazioni occasionali, nonché la partecipazione a successivi seminari gratuiti.

    Il corso sarà svolto principalmente nei week end nelle sedi di Brindisi.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente32enne di Monopoli denunciato per coltivazione di cannabis
    Articolo Successivo Difficile trasferta a Cerignola per la Technoacque
    Redazione

      Articoli Correlati

      Successo straordinario per i giovani talenti del territorio al festival cinematografico

      Giugno 5, 2026

      La Collodi-Bianco di Fasano vola altissimo a Roma: la 3B è nella Top 8 d’Italia ai Giochi della Gioventù

      Giugno 4, 2026

      Presentato davanti a 100 ragazzi del Liceo “Da Vinci” il progetto del nuovo campus che nascerà presto in Puglia

      Maggio 23, 2026
      Gli articoli più letti

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026

      Oltre il punteggio: al Tennis Club Fasano trionfa la gioia del Pickleball

      Giugno 7, 2026

      Pezze di Greco celebra la Patrona 2026: presentato ieri il ricco programma

      Giugno 7, 2026

      “Il caldo svuota le città. Tu riempi le scorte. Dona sangue. Salva vite”

      Giugno 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}