Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 4, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Rubriche»Cucina»Baci di dama di mamma Lucrezia
    Cucina

    Baci di dama di mamma Lucrezia

    Domenica 13 maggio, santa Maria di Fatima
    Palmina CannoneDa Palmina CannoneMaggio 13, 20121 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Ingredienti: gr. 100 di farina; gr. 50 di mandorle tritate; gr. 50 di nocciole tritate; gr. 100 di burro o margarina vegetale (per gli intolleranti al lattosio); gr. 100 di zucchero; gr. 100 di cioccolato fondente; 2 cucchiai di latte (senza lattosio per gli intolleranti).

    Procedimento: Impastate la farina col burro, le mandorle sbollentate, spellate e tostate, le nocciole spellate e tostate, e lo zucchero. Dividete l'impasto a pezzetti e da ognuno di essi ricavate dei cordoni, rotolandoli sulla spianatoia leggermente infarinata. Dividete il cordone di pasta a pezzetti di circa cm. 1,5, rotolateli tra i palmi delle mani, ottenendo tante palline uguali e in numero pari. Sistematele sulla placca del forno, distanziandole una dall'altra. cocete a 140° per circa 30 minuti, senza fare colorire. Sciogliete il cioccolato con 25 gr. di burro e due cucchiai di latte, mescolate fino a quando la crema risulterà fluida e ben omogenea. Lasciate raffreddare il cioccolato e poi usatelo per accoppiare le palline.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteStella Carparelli e Elio Schiavone si apparentano
    Articolo Successivo Stella Carparelli: Il mio pensiero va a tutte le mamme
    Palmina Cannone

      Articoli Correlati

      Sport e sviluppo sociale: nasce un’alleanza strategica tra Gruppo FORTIS e Monopoli Calcio per la crescita del territorio

      Ottobre 30, 2026

      Trentasette miliardi di token in cassaforte: il fattore offerta che pesa sul prezzo di XRP

      Ottobre 17, 2026

      25 anni di Eventi: un quarto di secolo tra palloncini, feste ed emozioni

      Ottobre 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026

      Evento alluvionale del 21 ottobre: al via le segnalazioni dei danni alle colture agricole nel territorio di Fasano

      Novembre 4, 2026

      Nichi Vendola presenta a Fasano il suo nuovo libro “Il vizio della ferocia”

      Novembre 4, 2026

      Futsal Fasano battuto a testa alta ad Arnesano: non bastano le trame di gioco, il 3-1 finale premia i padroni di casa

      Novembre 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}