Nel piazzale portuale stanno sfilando tutte le vetture che da domani si affronteranno sui 5730 metri che da Valderice portano ad Erice. Grande è l’attesa per la prima volta di Christian Merli e la sua nuovissima Osella FA30 Evo motorizzata RPE 3000. Il trentino è stato il primo a verificare, in mattinata, per poter terminare in giornata gli ultimi lavori alla sua vettura monoposto.
Sono ben 8 i piloti fasanesi presenti alla gara siciliana, con, in ordine di partenza: Riccardo Ruggieri su Peugeot 106 in classe RS2, Alessandro Arvizzigno su Citroen Saxò VTS e Angelo Loconte su Peugeot 106 entrambi in classe RS3, Gianni Angelini su Renault Clio RS in classe RS4, Oronzo Montanaro e Ivan Pezzolla rispettivamente su Mini Cooper S e Peugeot 207 GTI di classe RTB2, Giacomo Liuzzi su Mini Cooper S di classe RSTB2 Plus e Franco Leogrande su Porsche 996 GT3 in classe GT3.
Con un parco partenti di tutto rispetto, ben 180 iscritti tra vetture storiche e moderne, la prima tappa del CIVM non sembra subire l’assenza del campionissimo toscano Simone Faggioli, anzi, le varie sfide tra i big delle salite stanno accendendo gli animi degli appassionati accorsi da tutta la Sicilia per vedere le evoluzioni sul tecnico tracciato trapanese.
Domani la partenza delle sessioni di prove è prevista per le ore 10:30. Domenica partenza gara alle ore 9:00.


