Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 4, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»I risultati degli 11 driver fasanesi alla Morano Campotenese
    Motori

    I risultati degli 11 driver fasanesi alla Morano Campotenese

    La gara calabrese, vinta dal siciliano Cubeda, è valida per come terza prova del TIVM Sud, ed ha visto al via 11 piloti fasanesi.
    Gianni MastroDa Gianni MastroMaggio 24, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    I risultati degli 11 driver fasanesi alla Morano Campotenese - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    La 5° edizione della Morano Campotenese, terza prova del TIVM Sud, si è conclusa con la vittoria del favorito dai pronostici, il siciliano Domenico Cubeda su Osella PA2000. Il portacolori della Cubeda Corse ha preceduto di 5'74 il trevigiano Denny Zardo su Lola Dome Honda, con il siciliano Samuele Cassiba su Taatus Master Honda a completare il podio, a 10'15 dal vincitore.

    Come sempre nella gara calabrese, è stata nutrita la pattuglia di piloti fasanesi, ben 11, a prendere il via della manifestazione organizzata dalla Morano Motorsport.

    Nel gruppo Bicilindriche, eroica impresa per il portacolori della Fasano Corse, Dino Semeraro, che su Fiat 500, senza aver effettuato le prove del sabato per impegni di lavoro, ha dominato la classifica assoluta delle piccole di casa Fiat con il tempo complessivo di 8'44"32, davanti al calabrese Mimmo Procopio e all'ottimo pilota fasanese Mauro Cuoco, al debutto su di una Fiat 126. Sfortunato il terzo pilota fasanese in gara, Piero Napoletano, ultimo per un testacoda sul bagnato durante la prima salita, che ha vanificato l'ottimo quarto tempo assoluto di della seconda salita.

    Netta vittoria tra le Racing Start aspirate e terzo assoluto tra le vetture di stretta derivazione di serie per il fasanese della ASD Perodi Gianni Angelini su Renault Clio RS. Angelini ha preceduto il calabrese della Kronoracing Danilo Aceto su Honda Civic Type R e il locorotondese della Apulia Corse Francesco Perillo, anche lui su Renault Clio RS.

    In RS3 duello sul filo dei centesimi tra il fasanese dell'Apulia Corse Riccardo Martelli e il calabrese della Kronoracing Daniele Longo, entrambi su Peugeot 106. Il fasanese ha vinto gara 1 con il tempo di 4'01"70 con 1,63 secondi di vantaggio sul calabrese che però con una strabiliante gara 2 recuperava lo svantaggio vincendo la gara con 1,34 secondi di vantaggio. Ha conquistato il terzo posto di classe l'alfiere della Eptamotorsport Angelo Loconte, staccato di 6,70 secondi dalla vetta.

    Gara da dimenticare per il vincitore dell'edizione del 2012 Franco Leogrande, che ha accusato problemi di motore in gara 1 alla sua Radical SR4 che gli hanno consigliato di non prendere il via in gara 2.

    Da segnalare in N1400, il quinto posto di Cataldo "Aldone" Trisciuzzi, l'ottavo di Giuseppe Martelli, il nono di Cataldo "Aldino" Trisciuzzi e il ritiro in gara 1 per Andrea Pinto, tutti su Peugeot 106.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSpaccio di droga: 18enne fasanese condannato ad oltre un anno
    Articolo Successivo A fuoco il bar dell”Aquapark Egnazia al Capitolo: ingenti i danni
    Gianni Mastro

      Articoli Correlati

      Coppa Selva di Fasano: un grande evento richiede collaborazione, rispetto e senso di responsabilità

      Giugno 2, 2026

      Fasano-Selva da leggenda: Faggioli cala il tredicesimo sigillo nel segno del mito

      Giugno 1, 2026

      Fasano, una regista da Champions: Nicole Da Pos chiude il mercato al palleggio

      Giugno 1, 2026
      Gli articoli più letti

      Fiamme all’alba a Fasano: incendio colpisce un’autocarrozzeria nella zona industriale

      Giugno 3, 2026

      L’IISS Salvemini di Fasano premiato a Brindisi: la nascita della Repubblica raccontata attraverso il coraggio delle donne

      Giugno 3, 2026

      Festa di Quartiere a Fasano: una domenica all’insegna della condivisione e della tradizione

      Giugno 3, 2026

      2 Giugno 1946 – 2 Giugno 2026: Ottant’anni di Repubblica, Democrazia e Partecipazione Popolare.

      Giugno 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}