Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 6, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallamano»La Junior Fasano batte il Teamnetwork Albatro Siracusa 30 a 28
    Pallamano

    La Junior Fasano batte il Teamnetwork Albatro Siracusa 30 a 28

    I biancazzurri conquistano il primo successo stagionale, con capitan Messina e Favio a trascinare la squadra nella rimonta dopo un primo parziale sotto tono
    RedazioneDa RedazioneSettembre 20, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La Junior Fasano batte il Teamnetwork Albatro Siracusa 30 a 28 - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Primo successo stagionale per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, vittoriosa per 30-28 sulla Teamnetwork Albatro Siracusa al termine di una gara dai due volti. Meglio infatti la compagine ospite nel primo tempo, che dopo un avvio equilibrato vedeva i ragazzi allenati da Peppe Vinci, trascinati da Cuello (miglior marcatore di serata con 9 reti), spingersi sino al +4 del 20’ (6-10).

    Meno di un minuto dopo però ci pensava Vito Fovio a neutralizzare un sette metri, vanificando il +5 ospite, e a dare così la scossa ai padroni di casa, i quali nei frangenti finali della frazione ricucivano il gap fino al -1 dell’intervallo (12- 13). Il pareggio fasanese giungeva nelle prime fasi della ripresa (14-14 al 32’), con la Junior che, guidata in particolar modo dalla regia di Albin Jarlstam e dalla dirompente freschezza dei giovani Tommaso De Angelis e Davide Notarangelo, piazzava tra il 38’ ed il 40’ il break di 3-0 che portava al sorpasso ed al primo e decisivo allungo biancazzurro (20-17).

    Il vantaggio di Flavio Messina e compagni arrivava in seguito sino al +5 (24-19 al 47’), con il team siciliano che nei momenti conclusivi della sfida riusciva solo a rendere meno amaro il passivo. Il match si chiudeva infatti sul 30-28 in favore del club pugliese che, conquistati i primi due punti della Serie A Beretta 2020/21, dovrà ora dedicarsi a preparare con più serenità e consapevolezza dei propri mezzi la trasferta di Bolzano di sabato prossimo.

    «Non abbiamo disputato una grandissima partita, ma sono molto soddisfatto per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo – dichiara il tecnico Francesco Ancona – quando con un cambio di atteggiamento ed alzando i ritmi abbiamo portato a casa l’incontro. Dobbiamo assolutamente insistere sull’intensità e sulla velocità, caratteristiche che devono essere la nostra peculiarità principale non avendo nella media una struttura fisica pari a quella di altre squadre. Con il prosieguo del processo d’integrazione dei nuovi arrivati giungerà presto anche il bel gioco, senza perdere mai di vista l’obiettivo primario della nostra società, che è sempre quello di far crescere al meglio i nostri giovani. Testa comunque ora al prossimo impegno a Bolzano, consapevoli che in questo torneo equilibrato possiamo giocarcela con tutti»

    Tabellino Acqua & Sapone Junior Fasano – Teamnetwork Albatro Siracusa 30-28 (12-13 p.t.) Acqua & Sapone Junior Fasano: Fovio, Vinci, Sibilio, Angeloni, Angiolini 1, Beharevic, T. De Angelis 6, A. De Angelis, Franceschetti 4, Grassi, Jarlstam 5, Notarangelo 6, Pignatelli, Pugliese 4, De Santis, Messina 4. All.: Francesco Ancona. Teamnetwork Albatro Siracusa: Nobile, Grande, Cuello 9, Vanoli 4, Canete 2, Pola 2, Burgio, Lo Bello 2, Murga, Quattrocchi, Sortino 1, Bobicic 4, Mizzoni 4, Cuzzupè. All.: Peppe Vinci. Arbitri: Dionisi – Maccarrone.

    Risultati 3ª giornata Serie A Beretta 2020-21: Sassari-Fondi 26-16, Bolzano-Appiano 34- 32, Trieste-Siena 24-24, Acqua & Sapone Junior Fasano-Siracusa 30-28, Merano-Molteno 32-28, Pressano-Bressanone 26-25, Cassano Magnago-Cingoli 31-29. Ha riposato il Conversano.

    Classifica: Cassano Magnago e Bolzano 6, Sassari 5, Pressano* e Trieste 4, Merano* e Siena 3, Conversano**, Bressanone, Acqua & Sapone Junior Fasano e Appiano 2, Cingoli 1, Siracusa *, Molteno e Fondi 0. *Una gara in meno, ** due gare in meno. Siracusa- Conversano si recupera mercoledì 23 settembre.

    Prossimo turno: Siracusa-Fondi, Bolzano-Acqua & Sapone Junior Fasano, Cingoli-Trieste, Bressanone-Conversano, Appiano-Siena, Merano-Cassano Magnago, Molteno-Pressano. Riposa il Sassari.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTest blasonato per il Fasano al ‘Via Del Mare’ di Lecce. Finisce 3-0 per i giallorossi
    Articolo Successivo Leo Club Cup ’20: un torneo di calcio benefico
    Redazione

      Articoli Correlati

      Motori sulla Selva: 109 piloti al via del 12° Slalom “Trofeo Selva di Fasano”

      Novembre 6, 2026

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Motori sulla Selva: 109 piloti al via del 12° Slalom “Trofeo Selva di Fasano”

      Novembre 6, 2026

      Nomine Confindustria Turismo: Zaccaria e Palmariggi augurano buon lavoro a Melpignano e Mangano

      Novembre 6, 2026

      I Cioccolatini della Ricerca 2026

      Novembre 6, 2026

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}