Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 24, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»L’Atletico Pezze perde in casa contro il Latiano
    Calcio

    L’Atletico Pezze perde in casa contro il Latiano

    Seconda sconfitta stagionale per i ragazzi di Mister Vito Cardone. Prima della partita, una toccante commemorazione per il compianto presidente Giovanni Cardone
    RedazioneDa RedazioneOttobre 10, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L'Atletico Pezze perde in casa contro il Latiano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Folta cornice di pubblico al Sergio Ancona per quella che si preannuncia come una giornata speciale per la compagine di casa. Prima del fischio di inizio infatti viene omaggiato il compianto presidente Giovanni Cardone, alla presenza dei suoi familiari e del Mister Vito Cardone, con uno striscione e la posa di una panchina collocata difronte al rettangolo di gioco, tra la commozione generale ed i cori che lo inneggiano.

    Parte subito forte l’Atletico che vuole fare sua la posta in palio. Al secondo minuto di gioco Donnaloia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Trisciuzzi, anticipa tutti ma la palla sbatte sul palo alla sinistra di Rizzo. Prosegue il forcing dei padroni di casa che si fanno pericolosi con Potenza. Al 18’ primo squillo del Latiano che con Rondini impegna Lacirignola che in tuffo devia in calcio d’angolo. La partita è vibrante e combattuta e l’Atletico in ripartenza con una azione di prima in velocità sull’asse Potenza – Donnaloia, libera Schiavone, il quale tutto solo si fa ipnotizzare da Rizzo che para spedendo la palla sulla traversa. Alla fine del primo tempo anche il Latiano con Appeso scheggia la parte superiore della traversa con un tiro da fuori area. Si va così al riposo a reti bianche.

    Il secondo tempo meno avido di emozioni regala però al pubblico le reti che decidono la gara. Al terzo minuto ci prova ancora Donnaloia liberandosi e tirando tra le braccia di Rizzo, ma è il Latiano che al 16’ passa in vantaggio con un’azione in velocità sulle destra che trova pronto sul cross di Pichierri il neoentrato Derrico che impatta di testa. L’Atletico non ci sta e su una bellissima punizione dalla destra Vinci supera la barriera ed infila la porta di Rizzo. I biancocelesti vogliono la vittoria ed il Mister Cardone mette forze fresche inserendo nell’ordine Pantaleo, Sforza, Ruggieri e Orlando. Ma al 38’ il Latiano raddoppia con un’ azione viziata da un clamoroso fallo di mano con il quale Capitan Margarito si porta avanti il pallone, crossa per Collocolo che avanza verso la porta impegnando Lacirignola il quale respingendo in tuffo libera Margarito che ribatte in rete. Vane le proteste da parte di Vinci e compagni che si vedono così puniti amaramente in una partita che avrebbero dovuto chiudere già nel primo tempo. A nulla servono gli ultimi minuti di gioco spezzettati, con il Pezze alla ricerca di un pareggio non raggiunto. 

    Buone trame di gioco per una squadra ancora non al pieno della condizione, c’è ancora da lavorare per affrontare domenica prossima il Carovigno, reduce della vittoria in casa del Mottola.

     

    Tabellino

    ATLETICO PEZZE 1 – US LATIANO 2 (0-0)

    Reti: 16’ II t. Derrico (L); 35’ II t. Vinci (P); 38’ II t. Margarito (L)

    Ammoniti: Franciosa (L), Cascione (P), Franciosa (L), Martina (L), Lacirignola (P)

    Spettatori circa 200

    Formazioni:

    Atletico Pezze : Lacirignola, Laterrenia, Vinci, Palmisano V.A., Cascione, Angiulli (Sforza), Palmisano G. (Pantaleo), Trisciuzzi, Donnaloia (Ruggieri), Potenza (Orlando), Schiavone. A disposizione: Marchese, Rosati Cardone A. Lombardi. Allenatore Vito Cardone

    US latiano: Rizzo, Tauro, De Robertis (Lamendola), Collocolo (Rosato), Franciosa, Margarito, Pichierri, Comes (Derrico), Rondini (Vendetta), Martina, Appeso. A disposizione: Semeraro, Mero, Urso, Mastrochicco, Gemma. Allenatore Angelo Santoro.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMANIBUS Festival Internazionale di Arte e Impresa – L’arte nei mestieri e i mestieri nell’arte e nella visione d’Impresa
    Articolo Successivo Progetto Hermes: successo per il Festival Radici Pulsanti
    Redazione

      Articoli Correlati

      La BS Fasano vince la Coppa Puglia Under 19

      Giugno 22, 2026

      Futuro US Città di Fasano: appello urgente alla città, al mondo produttivo e imprenditoriale

      Giugno 21, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, doppia firma al centro: arrivano le torri Lavagnino e Salvatori

      Giugno 19, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, cala il sipario sulla Festa Patronale: Piazza Ciaia fa il pieno per i The Kolors 

      Giugno 23, 2026

      Dramma sulla scogliera a Savelletri: trovato il cadavere di un anziano

      Giugno 23, 2026

      Aumento Irpef per i pugliesi, Laura De Mola: «I cittadini non paghino il prezzo di sprechi e inefficienze»

      Giugno 23, 2026

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}