Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 30, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallavolo»Continua la campagna acquisti per il Podio
    Pallavolo

    Continua la campagna acquisti per il Podio

    Tra conferme e nuovi acquisti si compone anche il reparto dei centrali della nuova Pantaleo Podio Fasano
    RedazioneDa RedazioneLuglio 19, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20254 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Continua la campagna acquisti per il Podio - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – La Pantaleo Podio Volley Fasano presenta le sue centrali. A far compagnia alle riconfermate Chiara Vinciguerra e Chiara Albano ci sarà Valentina Mearini. L’esperta centrale 29 anni per 180 cm di altezza originaria di Santa Fiora (Arezzo) arriva alla corte di Paolo Totero dopo aver chiuso la scorsa stagione (2023/24) tra le fila del Akademia Sant’Anna di Messina (A2) con la quale ha disputato le semifinali di Coppa Italia e dei play off promozione. Una stagione di altissimo livello con la formazione siciliana che di fatto suggella una già invidiabile carriera del neo centrale gialloblù. Due stagioni in serie A2 tra le fila del roster siciliano dopo aver disputato numerosi campionati in serie B1 ultimo dei quali la stagione 2021/22 tra le fila del Desy Volley Palmi. Innesto di altissimo valore tecnico quindi per la Pantaleo Podio Volley Fasano perfettamente in linea con quelli che sono gli obbiettivi stagionali. “Non vedo l'ora di conoscere le mie nuove compagne – afferma l’atleta toscana – per iniziare questa nuova avventura. E la prima volta che arrivo in Puglia come giocatrice, e contribuire al bel progetto sportivo presentatomi dalla Pantaleo Podio Volley Fasano e molto stimolante. Sono felice di questa scelta e auguro a tutte noi un grande in bocca al lupo con la speranza di condividere tante belle emozioni insieme i nostri tifosi”

    Tra le riconfermate in questo delicato ruolo c’è anche il capitano Chiara Vinciguerra 27 anni per 185 cm di altezza di Lecce, alla sua terza stagione in maglia gialloblù e reduce da una stagione (2023/24) sfortunata a causa del grave infortunio subito dall’atleta salentina alla settima giornata del girone di andata contro la Energy System Catania. Un imprevisto che non ha frenato la grande voglia dell’atleta salentina che dopo un delicato intervento chirurgico al ginocchio si è rimessa subito a lavoro per farsi trovare pronta alla ripresa della nuova stagione. Un recupero che sta molto a cuore alla società fasanese pronta ad aspettare la piena ripresa della sua atleta attingendo dal proprio vivaio qualche giovane promessa in attesa della ripresa piena del suo capitano. “Sono molto felice di poter continuare a Fasano – afferma Vinciguerra – dove mi sento a casa. Dopo il grave infortunio dell’anno scorso ringrazio la società e lo staff tecnico per avermi ridato fiducia nonostante la mia assenza dal campo. Quest'anno voglio riscattarmi dalla sfortunata stagione precedente. Sono carica per la prossima stagione e aspetto tutti i tifosi al palazzetto.”

    Grande riconferma anche per il centrale salentino Chiara Albano arrivata nella scorsa stagione a poche giornate dal girone di ritorno in sostituzione dell’infortunata Chiara Vinciguerra. Ventiquattro anni, alta 1 metro e 85 cm, originaria di Porto Cesario (Le) il centrale salentino arriva a Fasano a due giornate dalla fine del girone di andata della scorsa stagione per dar man forte ad una stagione fino a quel momento a tinte grigie ulteriormente aggravate dall’infortunio del suo capitano. Un arrivo in punta di piedi quello di Chiara Albano reduce da un interessante campionato in serie A2 con la Picco Lecco, che nel giro di poche settimane si presenta al pubblico gialloblù con tutte le sue indubbie qualità tecniche risultando assoluta protagonista con tutto il resto della squadra dello strepitoso girone di ritorno della Pantaleo che è valsa la qualificazione ai play off promozione. “Sono contentissima di continuare la mia esperienza a Fasano – afferma Chiara Albano –  Ho accettato di continuare questo percorso considerando i presupposti e le grandi ambizioni della società, che si sposano perfettamente con le mie. Quest' anno si riparte da zero, ma con il doppio della motivazione dello scorso anno. Sono sicura che faremo bene e che sarà un bellissimo campionato. Sono carica e non vedo l'ora di iniziare”.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePresentata la nuova stagione della BS Soccer Team Fasano: tante conferme e tre nuove figure professionali
    Articolo Successivo Domenico Iaia nuovo allenatore della Junior Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fazzino batte Faggioli nelle prove ufficiali e lancia la sfida nella 67ª Coppa Selva di Fasano

      Maggio 30, 2026

      Motori accesi a Fasano: al via la 67ª Coppa Selva tra campioni, VIP e numeri da record

      Maggio 30, 2026

      Dall’A1 alla Puglia: Alice Turco prende in mano le chiavi della regia della Olio Pantaleo Fasano

      Maggio 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Fazzino batte Faggioli nelle prove ufficiali e lancia la sfida nella 67ª Coppa Selva di Fasano

      Maggio 30, 2026

      Fasano orgogliosa: il Carabiniere Luigi Vinci salva un 30enne sospeso nel vuoto

      Maggio 30, 2026

      Motori accesi a Fasano: al via la 67ª Coppa Selva tra campioni, VIP e numeri da record

      Maggio 30, 2026

      Pezze di Greco si prepara alla Festa Patronale: sabato 6 giugno la conferenza stampa di presentazione

      Maggio 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}