Fasano – Dopo aver concluso il girone d’andata con un’importante vittoria casalinga contro il Siracusa, la Junior Fasano è pronta a ripartire con slancio ospitando la Pallamano Trieste 1970 nel primo match del girone di ritorno. La sfida si terrà alle ore 19 di sabato 13 dicembre e si preannuncia estremamente combattuta.
Nonostante sia una neopromossa, la formazione giuliana si è rivelata l’autentica sorpresa di questa Serie A Gold. I triestini arrivano a Fasano con un bottino di ben 16 punti (gli stessi dei biancazzurri), frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. All’andata, fu proprio Trieste ad avere la meglio sui fasanesi con il punteggio di 32-30.
Occhi puntati sul terzino francese Clement Esparon, che nel primo incontro mise a segno 11 reti ed è attualmente il miglior marcatore del campionato con 117 goal. La squadra di coach Andrea Carpanese ha beneficiato anche del contributo di Richard Lindstrom e di Jaume Puyol, quest’ultimo purtroppo fermato da un infortunio rimediato a novembre.
L’incontro tra Junior e Trieste assume una grande importanza nella corsa ai Play-Off. Per questo, coach Vito Fovio chiede il massimo impegno ai suoi:
«Ci aspetta un’altra battaglia, uno scontro diretto, un’altra finale per accedere al post-season. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario, una squadra dura da affrontare, però dal canto nostro siamo motivati e vogliamo dare seguito alla buona prestazione offerta sabato scorso. Mi aspetto molto dai miei ragazzi, perché pretendo tanto e perché so che possono darmi quello che voglio, e sono sicuro che ce la metteranno tutta per portare a casa i due punti».
Il quadro completo di giornata: SSV Loacker Bozen Volksbank-Teamnetwork Albatro Siracusa, Macagi Cingoli-Cassano Magnago, Metelli Cologne-Pressano, Brixen-Conversano, Sparer Eppan-Alperia Black Devils, Junior Fasano-Pallamano Trieste 1970, Raimond Sassari-Publiesse Chiaravalle.
Classifica dopo il recupero tra Raimond Sassari e Sparer Eppan, disputato ieri con il risultato di 32-31: Cassano Magnago 22, Teamnetwork Albatro Siracusa 18, Raimond Sassari* 17, SSV Loacker Bozen Volksbank*, Pallamano Trieste 1970 e Junior Fasano 16, Macagi Cingoli 14, Pressano 13, Brixen e Publiesse Chiaravalle 12, Conversano 9, Metelli Cologne 8, Alperia Black Devils 5, Sparer Eppan 2. *Una partita da recuperare (Loacker Bozen Volksbank-Raimond Sassari il 17/12).


