Fasano – Dopo la sosta Nazionali, riparte domenica 9 novembre alle ore 19:00 il campionato di Serie A Gold con la Junior Fasano impegnata in trasferta contro la Raimond Sassari.
La Junior Fasano, reduce dalla vittoria contro Metelli Cologne, punta a dare continuità al buon avvio di stagione. Potrebbe esserci l’esordio del terzino Vincent Maguy.
Di fronte troverà una Sassari guidata da Ratko Durkovic e desiderosa di riscatto dopo la pesante sconfitta infrasettimanale contro Cassano Magnago. La Raimond è stata la vera “regina del mercato” estivo, inserendo atleti di alto livello. Il roster rossoblù presenta diversi ex Junior, tra cui il portiere Giovanni Pavani, il pivot Raul Bargelli e, soprattutto, il centrale Albin Jarlstam, protagonista dello Scudetto 2022/23 a Fasano.
Coach Domenico Iaia mette in guardia la sua squadra: «Affrontiamo una formazione con un mix formidabile di giocatori esperti e di qualità. Non sono nel loro periodo migliore, e proprio questo li rende arrabbiati e pericolosi. Dobbiamo mantenere un profilo basso, lavorare sul nostro feeling e avere pazienza, disciplina e tanto cuore per fare risultato in questa trasferta».
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su PallamanoTV al link https://www.youtube.com/watch?v=7CCg07Frj4U
Il quadro completo di giornata: Publiesse Chiaravalle-Cassano Magnago, Metelli Cologne-SSV Loacker Bozen Volksbank, Pressano-Pallamano Trieste 1970, Conversano-Alperia Black Devils, Sparer Eppan-Teamnetwork Albatro Siracusa, Brixen-Macagi Cingoli, Raimond Sassari-Junior Fasano.
La classifica dopo i recuperi del 5° turno (Cassano Magnago-Raimond Sassari 25-16, Teamnetwork Albatro Siracusa-Conversano 29-25): Teamnetwork Albatro Siracusa 12, Cassano Magnago, Junior Fasano e SSV Loacker Bozen Volksbank 10, Macagi Cingoli e Pallamano Trieste 1970 8, Raimond Sassari, Pressano, Conversano e Brixen 7, Alperia Black Devils 5, Publiesse Chiaravalle 4, Sparer Eppan 2, Metelli Cologne 1.


