ATTESA FINITA
La teca di S. Luigi Guanella arriva a Fasano
In occasione dei 100 anni dalla sua morte il centro cittadino e la frazione di Pozzo Faceto ospiteranno il Santo di Fraciscio

FASANO - OggI (lunedì 4 maggio) alle ore 16, la teca contenente le spoglie di San Luigi Guanella arriverà in Piazza Ciaia a Fasano dove sarà accolta dalle autorità e dai numerosi fedeli riuniti per rendergli omaggio. Alle ore 18 il Santo verrà portato all'Istituto Sacro Cuore per poi proseguire il suo cammino verso Pozzo Faceto. Alle 19.30 è previsto l'arrivo in via delle Croci da dove partirà una processione fino al Santuario della Madonna. Alle ore 20 sarà celebrata una Santa Messa in piazza del Santuario presieduta da Mons. Domenico Padovano, vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, con la partecipazione di tutta la zona pastorale di Fasano Sud (Pezze di Greco, Montalbano, Pozzo Faceto, Torre Canne, Torre Spaccata, Speziale).
Durante tutta la notte i fedeli veglieranno la teca e il Santuario resterà aperto. Martedì 5 maggio, alle ore 8, ci sarà la prima preghiera comunitaria e alle ore 10 la Santa Messa presieduta dal vicario dell'Opera Don Guanella, don Umberto Brugnoni, con i fedeli della Diocesi. Alle ore 11.30 ci sarà una preghiera al Santo in compagnia degli ammalati e degli anziani mentre, alle ore 17.30 ci sarà il saluto alla teca presso l'oratorio di Pozzo Faceto e la partenza per Alberobello.
Annarita Casale
di Redazione
04/05/2015 alle 00:32:05
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela