INCONTRO INTERESSANTE
Gli studenti dell'Alberghiero di Fasano incontrano le istituzioni
Una classe dell'istituto diretto da Rosa Anna Cirasino ha dialogato con il sindaco Di Bari, il presidente del consiglio comunale Cisternino e il segretario generale Greco
FASANO - Capire i meccanismi amministrativi e conoscere le figure politiche e tecniche che mandano avanti la macchina comunale: questo il senso dell'incontro tenutosi ieri pomeriggio (giovedì 7 maggio) nella sala consiliare del Comune di Fasano tra la 4^ C dell'istituto Alberghiero di Fasano e il sindaco Lello Di Bari, il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e il segretario generale Pasquale Greco. I ragazzi, accompagnati dai docenti Mina Piccoli, Dora Tagliente e Vito Mileti, partecipano al progetto "Vivere le istituzioni" che li aveva già portati in visita al Senato e che il prossimo anno avranno modo di essere a Bruxelles al Parlamento Europeo.
L'incontro ha subito messo da parte ogni tipo di formalità con i ragazzi che hanno posto una serie di quesiti ai loro interlocutori. Si è quindi parlato delle funzioni del consiglio comunale, di patto di stabilità e di come quest'ultimo incida notevolmente sull'attività governativa. I ragazzi hanno mostrato al primo cittadino anche una bozza di un cortometraggio in cui si evidenziano alcune criticità cittadine oltre all'incompiuto palazzetto dello sport di Vignamarina e l'ecomostro Imarfa a Savelletri. Di Bari ha spiegato agli studenti come in questi anni abbia cercato una soluzione affinché Fasano sia dotata di un palazzetto e informato i giovani dell'accordo di programma relativo proprio a Imarfa. I rappresentanti istituzionali presenti non si sono tirati indietro alle domande dei ragazzi mostratisi molto interessati alla vita amministrativa cittadina.
di Redazione
08/05/2015 alle 07:25:53
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela