PROGETTO SCOLASTICO
Cultura della legalità: l'Alberghiero di Fasano ospita don Aniello Manganiello
Il noto prete anticamorra chiuderà, nell'istituto fasanese diretto da Rosanna Cirasino, il progetto 'Legalità e Scrittura'

FASANO - Si terrà giovedì 14 maggio, alle ore 10, nella sala Agape dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera "G. Salvemini" l'incontro con don Aniello Manganiello, prete anticamorra, nell'ambito del progetto "Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago", coordinato dalla professoressa Angela Ranieri. Il progetto, riservato alle classi prime e seconde, prevede gli interventi di Mino Grassi, direttore del concorso nazionale "Scrivoanchio.it" e di Feldia Loperfido , psicologa dell'educazione.
L'incontro è organizzato dall'Ipseoa "Salvemini" in collaborazione con "Ultimi" (associazione per la legalità), Tholos Editrice e associazione culturale "28" di Alberobello. Nel corso dell'incontro saranno illustrati ai presenti i testi "Legalità e Scrittura in cammino verso Santiago" di don Antonio Manganiello e "Scrivoanchio 2015, antologia di giovani scrittori", curata da Mino Grassi e Feldia Loperfido.
"Legalità e Scrittura" è l'ideale continuazione del progetto didattico educativo che ha visto la partecipazione del giudice Maurizio Sasa.
di Redazione
12/05/2015 alle 11:41:26
Galleria di immagini: Cultura della legalità: l'Alberghiero di Fasano ospita don Aniello Manganiello

Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela