ATTUALITà
Nomine Ecclesiastiche nella Diocesi di Conversano-Monopoli: nuovi incarichi e riconoscimenti
Un rimescolamento pastorale annunciato da Mons. Giuseppe Favale, due i cambiamenti nelle Comunità di Fasano

Immagine generata con AI a scopo esplicativo
Fasano – La Diocesi di Conversano-Monopoli ha annunciato oggi un significativo rimescolamento pastorale, comunicato da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Favale.
Le nuove nomine, che toccano diverse parrocchie del territorio, mirano a rafforzare la presenza e l'azione della Chiesa nelle comunità locali. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti che interessano le parrocchie di Fasano, con l'arrivo di due figure chiave.
Tra le nomine più rilevanti per la comunità fasanese, spicca quella di Don Vincenzo Muolo, che assume l'incarico di parroco della Parrocchia San Francesco d'Assisi in Fasano. Don Muolo porterà la sua esperienza e il suo impegno pastorale in una delle parrocchie più attive della città.
Altro cambiamento significativo per il territorio di Fasano riguarda Don Filippo Di Bello. A lui è stato affidato il ruolo di Amministratore parrocchiale della Parrocchia Santa Maria di Pozzo Faceto in Montalbano e della Parrocchia Maria SS. del Rosario in Speziale. Questo doppio incarico sottolinea la fiducia riposta in Don Di Bello per la guida di due comunità importanti e molto sentite.
Contemporaneamente, la Diocesi saluta e ringrazia Don Carlo Latorre e Don Mauro Sabino, che lasciano le loro attuali responsabilità a Fasano (per assumere nuovi incarichi. Don Carlo Latorre è stato nominato parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Polignano a Mare, mentre Don Mauro Sabino sarà il nuovo parroco della Parrocchia Regina Pacis in Monopoli. La comunità fasanese esprime gratitudine per il loro operato e il servizio reso negli anni trascorsi.
Le altre nomine annunciate includono:
- Don Gaetano Amore Luca, nuovo parroco delle parrocchie dell'Unità pastorale del Centro storico di Monopoli.
- Don Salvatore Montaruli, parroco delle Parrocchie Santa Lucia e Maria Regina in Monopoli.
- Don Antonio Giardinelli, Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Battista in Turi.
- Don Tommaso Greco, Vicario parrocchiale delle parrocchie dell'Unità pastorale del Centro storico di Monopoli.
- Don Emanuele De Michele, Educatore presso il Seminario vescovile di Conversano e collaboratore presso la comunità parrocchiale della Cattedrale di Conversano.
Infine, la Diocesi ha anche comunicato l'ordinazione presbiterale di don Cosimo Martinelli, che avverrà il prossimo 20 settembre presso la Chiesa Madonna d'Altomare in Polignano a Mare.
Dalla redazione di Osservatoriooggi.it e Osservatorio, un benvenuto e un augurio di buon lavoro a Don Vincenzo Muolo e Don Filippo Di Bello. A Don Carlo Latorre e Don Mauro Sabino, va il nostro più sincero ringraziamento per il servizio reso.
di Redazione
07/07/2025 alle 16:31:28
Galleria di immagini: Nomine Ecclesiastiche nella Diocesi di Conversano-Monopoli: nuovi incarichi e riconoscimenti

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela