BUON INIZIO
A Fasano suona la prima campanella del nuovo anno scolastico
Gli alunni di asili, elementari e medie ricominceranno le lezioni quest'oggi (lunedì 14 settembre); gli istituti superiori domani e mercoledì

FASANO - Questa mattina (lunedì 14 settembre) a Fasano suonerà la prima campanella dell'anno scolastico 2015-2016: centinaia di giovani torneranno tra i banchi dopo la piacevole pausa estiva. In realtà ogni istituto ha stilato un proprio calendario, e se gli alunni di asili, elementari e medie ricominceranno oggi le lezioni, i ragazzi del "Salvemini" inizieranno domani (martedì 15) e gli studenti del "Leonardo da Vinci" riprenderanno le sudate carte mercoledì 16.
Le festività in cui è prevista la sospensione delle attività sono: 1° e 2 novembre, 7 e 8 dicembre, dal 23 dicembre al 6 gennaio (vacanze natalizie), 8 e 9 febbraio (Carnevale), dal 24 al 29 marzo (Pasqua), 25 aprile, 1° maggio, dal 30 maggio al 2 giugno.
In un periodo di importanti riforme destinate alla scuola, poca attenzione si rivolge alle moderne esigenze dei ragazzi, al fatto che la multimedialità sopravanza rispetto ai libri stampati mentre la comunicazione virtuale diventa un'arma a doppio taglio, perché crea contatti rapidi ma anche tanta solitudine. Agli insegnanti l'arduo compito di stimolare la curiosità, le capacità e l'interesse delle nuove generazioni. E a noi il dovere di augurarvi buono studio nel percorso formativo e di crescita intellettuale e personale che vi segnerà a vita.
di Redazione
14/09/2015 alle 03:24:48
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela