OPERE PUBBLICHE
Completati i lavori sull'area portuale di Torre Canne
Per la ormai prossima stagione estiva è stata finalmente concessa al pubblico, con una veste totalmente nuova, una delle zone più belle della frazione
FASANO - Si attendeva da anni questo momento. Finalmente l'area portuale è tornata a risplendere. Sono stati infatti completati, dalla Edilmar di Conversano, i lavori di completamento della zona prospiciente il porto della frazione marinara fasanese. Ora residenti, turisti e villeggianti hanno un angolo sicuro per godersi la vista mare. L'area, infatti, ha previsto marciapiedi pavimentati in pietra, lampioni di nuovo disegno e piantumazione di palme.
Per di più è stata sistemata l'area prospiciente la baia attraverso la realizzazione di una nuova piazza pedonale pavimentata con doghe in legno, l'installazione di panche, che privilegiano la vista sul mare, e di lampioni, nonché la realizzazione di aiuole e di percorsi pedonali in legno che si connettono con l'attigua spiaggia libera.
Inoltre, è stata creata un'area attrezzata con servizi per le famiglie, sia per la sosta che per vari eventi, con il ricorso a strutture pergolate in legno ombreggianti, porta-biciclette per la mobilità alternativa e con pavimentazione in ghiaietto sciolto, tra l'area carrabile di Via Eroi del Mare e la parte pedonale antistante la baia.
Sui pergolati cresceranno rampicanti con essenze vegetali tipiche dei nostri luoghi che copriranno gli orizzontamenti, ossia faranno da tetto agli stessi pergolati. Insomma un angolo tutto nuovo finalmente a disposizione di tutti.
di Redazione
28/05/2016 alle 05:33:38
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela