BUONE NOTIZIE
5 Vele di Legambiente per la piana olivetata da Monopoli a Carovigno
L'indiscrezione è trapelata durante il consiglio comunale tenutosi ieri: ad annunciare l'ambito riconoscimento il consigliere Vito Bianchi

FASANO - La piana olivetata da Monopoli a Carovigno otterrà nel prossimo mese di giugno le 5 Vele di Legambiente. L'ambito riconoscimento, di solito assegnato alle località balneari, sarà ufficializzato nelle prossime settimane. Ad annunciarlo, durante il consiglio comunale tenutosi ieri a Fasano, il consigliere del Movimento "in Comune" Vito Bianchi durante la discussione sulla mozione relativa all'iscrizione della “Piana degli ulivi monumentali di Puglia” al registro nazionale paesaggi storico rurali del Ministero delle Politiche Agricole. Bianchi ha contestato le limitazioni poste dalla mozione presentata dalla sua stessa maggioranza e per spronare l'assise a votare l'atto senza se e senza ma ha annunciato come la piana sarà insignita delle cinque Vele, il massimo del riconoscimento attribuito da Legambiente.
La notizia non ha cambiato le sorti della votazione ma se venisse confermata sarebbe un valore aggiunto per Fasano che della piana olivetata è parte integrante e fondamentale.
di Redazione
30/05/2017 alle 06:09:28
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela