PASSAGGIO DI MARTELLETTO
Gianpiero Lozupone è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host
Succede a Lucrezia Bini: durante il passaggio di consegne, al ristorante 'Il Fagiano' presentato anche il nuovo direttivo del sodalizio
FASANO - Gianpiero Lozupone è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host. L'investitura è avvenuta ieri sera (giovedì 6 luglio) al termine della tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto con il past president, Lucrezia Bini, all'interno della sala ricevimenti del ristorante "Il Fagiano" a Selva di Fasano. La serata è stata aperta dal cerimoniere uscente Rosalba Maggi e dal responsabile dei cerimonieri del Distretto Dodò Potenza che hanno salutato le tante autorità lioniste presenti (a cominciare dal Governatore del Distretto Pio Gallicchio) oltre che il sindaco Francesco Zaccaria e il consigliere regionale Fabiano Amati. Prima del passaggio delle consegne sono state consegnate quattro onorificenze Melvin Jones Fellowship ad altrettanti soci: Dino Arnese, Carlo Favale, Paolo Pace e Leonardo Cedro.
Dopo i consueti inni la parola è passata al presidente uscente Bini. "Il presidente come il socio non è solo - ha sottolineato la prima donna che ha rivestito la carica presidenziale in questo club -, non è un passeggero ma è parte di un equipaggio. Il mio impegno è stato quello di provare a dare al Club ed ai suoi soci, nel breve volgere di un anno di presidenza, stimoli che consentano di sviluppare, in una piena consapevolezza del contesto e dei propri importanti mezzi, la capacità di contribuire attivamente, di tradurre in fatti la storica disponibilità del Lions, con una partecipazione attiva, cementando nell'agirelo spirito d'amicizia fra i soci, dando modo a ciascuno di essere lì dove è più utile servire al di sopra del proprio interesse personale, di potere essere sempre più efficaci, di condividere i modi per essere utili alla società dando qualità alle azioni fatte". La presidente uscente ha poi elencato la lunga serie di iniziative organizzate dal Lions Club Fasano Host durante l'anno. Una miriade di appuntamenti tra cultura, convivialità e aggregazione. La Bini ha ringraziato poi tutti coloro che le hanno permesso di condurre in porto l'anno di presidenza e ha chiamato infine la sua squadra al tavolo per omaggiarla di un presente.
Di seguito il passaggio di consegne e l'investitura del nuovo presidente, Gianpiero Lozupone. "La mia idea è 'condivisione e continuità' - ha esordito il neo presidente -, perché condivisione è la parola del momento, se vuoi essere social devi condividere, ma questa parola vuol dire utilizzare spazi e risorse e i Lions da sempre mettono a disposizione i loro spazi e le loro risorse al servizio degli altri. Continuità perché qualsiasi parola ci aggiungeremo al suo fianco vorrà dire che tanto di buono è stato fatto e bisogna proseguire. Sempre a disposizione saranno la mia professionalità, il mio servizio e quanto necessario al miglioramento e alla crescita. Spero in un anno nel quale il piacere di stare insieme faccia da collante per raggiungere gli obiettivi programmati. Opterò per un programma agile, al passo coi tempi, rispettandoperò consuetudini e tradizioni, con i service sempre come cavallo di battaglia, continuerò a coltivare le preziose collaborazioni avviate con le scuole, con le altre associazioni della città e a tal proposito consentitemi di fare un plauso a Lucrezia per quanto fatto sotto questo aspetto".
Al termine del suo discorso il neo presidente ha annunciato la sua squadra ovvero il consiglio direttivo del club per l'anno 2017-2018 che sarà così composto: Gianpiero Lozupone (presidente); Lucrezia Bini (Past Presidente); Stefano L'Abbate (1° vicepresidente); Donato Celeste (2° vicepresidente); Giannicola D'Amico (segretario); Domenico Martellotta (tesoriere); Rosalba Maggi (cerimoniere); Giuseppe Celeste (Censore); Alfonso Belfiore (consigliere); Marco Cedro (addetto stampa e informatico); Gianluca Sardella (Leo Advisor); Leonardo Arnese (consigliere di presidenza); Giuseppe Colucci (comitato soci presidente); Paolo Pace (presidente Revisori dei conti);
di Redazione
07/07/2017 alle 06:20:27
Gianpiero Lozupone è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host LE FOTO DELLA SERATA
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela