DECISIONE AMMINISTRATIVA
Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: il Tar giudica legittima l'aggiudicazione dei lavori
Il tribunale amministrativo ha respinto i ricorsi presentati dalla seconda e terza classificata: si avvicina la posa della prima pietra

FASANO - Il Tar Puglia, sede di Bari, ha respinto i ricorsi presentati contro l'aggiudicazione dei lavori per realizzare il nuovo ospedale alla Astaldi-Guastamacchia. “Il Tar Puglia ha respinto i ricorsi avverso l'aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del nuovo ospedale Monopoli - Fasano - dichiara il presidente della Commissione regionale Bilancio Fabiano Amati -. Il collegio giudicante della II sezione ha dunque ritenuto legittime le procedure di aggiudicazione. Si va avanti con la solita determinazione e perciò va il mio ringraziamento a tutto il personale della Asl di Bari. Un pensiero di ringraziamento sento di rivolgerlo ai cittadini che continuamente ci incoraggiano e anche ai profeti di sventura perché la loro attenzione funge da moltiplicatore d'impegno".
I ricorsi erano stati presentati da due società. La seconda classificata, la Pessina Spa, lamentava alcune presunte violazioni da parte della Asl e dalla stessa commissione di gara: si mettevano in dubbio il punteggio troppo alto assegnato alla Astaldi-Guastamacchia rispetto alla qualità del materiale che sarà utilizzato e delle opere che andranno a realizzarsi. La terza classificata, invece, la Manelli Srl, contestava la tempistica. Per la ditta il bando di gara si sarebbe svolto troppo velocemente e non sarebbero stati garantiti i tempi minimi di pubblicazione. Così facendo non si sarebbe data la possibilità a tutti di poter presentare la migliore offerta. Anche la Manelli, poi, contestava le valutazioni e l'assegnazione dei punteggi da parte della commissione di gara sia alla prima che alla seconda classificata. Anche la Astaldi-Guastamacchia, vincitrice della gara d'appalto, aveva notificato un "ricorso incidentale" sempre al Tar finalizzato a mettere fuori dai giochi la Pessina ritenendola non in possesso dei requisiti richiesti. Alla luce della decisione del tribunale amministrativo si avvicina sempre più la posa della prima pietra.
di Redazione
06/04/2018 alle 15:20:26
Galleria di immagini: Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: il Tar giudica legittima l'aggiudicazione dei lavori

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela