APPALTO RIFIUTI
La Prefettura di Lecce ha nominato un amministratore straordinario per la Gial Plast
La decisione del tribunale salentino consentirà la continuità di tutte le commesse. Fra i 30 dipendenti condannati in passato per cosiddetti 'reati spia del condizionamento mafioso' anche tre di Fasano

Fasano - La Prefettura di Lecce, ha nominato un Commissario per la gestione degli appalti in corso della Gial Plast. Il provvedimento è arrivato in seguito ad un'istanza presentata dall'avvocato della Gial Plast, Luigi Quinto.
Il commissario sarà il dottor Salvatore Sodano di Bari, nominato amministratore straordinario e temporaneo. «È così garantita – ha affermato il legale – la continuità di tutte le commesse e siamo soddisfatti perché in questa fase commissariale potremo porre in essere con maggiore serenità le iniziative di rigenerazione».
Il Commissario garantirà quindi il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani sia nel territorio di Fasano che dei comuni degli Aro 6/Le, Aro 11/ Le e Aro 8/ Le, del comune di San Nicandro Garganico (Fg) e nei comuni di Ostuni e Cisternino.
La Prefettura di Lecce, il 19 marzo, AVEVA notificato alla ditta un'interdittiva antimafia. Il provvedimento assunto dal Prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta, sarebbe essenzialmente scaturito da trenta contratti di lavoro stipulati dall'azienda, che consta di circa 500 dipendenti, nei confronti di dipendenti condannati in passato per cosiddetti ‘reati spia del condizionamento mafioso', ritenuti perciò contigui alla criminalità organizzata (fra i 30, tre sono fra i dipendenti che la ditta ha assunto per l'espletamento del servizio di Fasano, che erano già in carico alla tradeco ndr), in parte con condanne penali risalenti nel tempo per reati cosiddetti spia del condizionamento mafioso, in parte incensurati ma ritenuti comunque contigui alla criminalità organizzata e in parte con precedenti penali generici.
di Redazione
23/03/2019 alle 17:32:48
Galleria di immagini: La Prefettura di Lecce ha nominato un amministratore straordinario per la Gial Plast

Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
“Humanamente propone 3 eventi per O-maggio all’infanzia 2025”
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela